Frattesi e Pavard senza sacrificare i big? L'Inter studia le cessioni prima del colpo a destra
Senza acuti di particolare clamore, almeno da parte delle big, siamo arrivati ad un mese esatto dalla fine del calciomercato. Con praticamente tutte le società di Serie A che devono ancora portare a termine decine di affari considerando entrate ed uscite. Una situazione che riguarda anche l'Inter, che ha sì salutato Dumfries tramite clausola e diversi giocatori a scadenza alleggerendo il monte ingaggi, ma la sensazione è che qualche cessione ulteriore possa dare maggiore libertà di movimento a Marotta e Ausilio.
Frattesi e Pavard i primi indiziati
Quello di Davide Frattesi è uno dei primi nomi nell'elenco dei partenti, probabilmente più per volontà del diretto interessato che non dell'Inter. "Ha delle situazioni, ma prima devo parlarne con l'Inter". Si è parlato del Napoli, della Juventus, ma non solo. Il prezzo? La sensazione è che fra i 15 ed i 20 milioni di euro l'operazione possa andare in porto. Così come incerto è il futuro di Benjamin Pavard dopo il rientro dal prestito all'OM: i francesi avevano un diritto di riscatto da 15 milioni, non esercitato. E per la stessa cifra, il francese potrebbe essere ceduto oggi.
Dopo Dumfries restano tutti i big?
La risposta è probabilmente sì. Ma chissà cosa succederebbe in caso di proposte fuori mercato. Su Bastoni continuano le voci sulle big europee, non solo il Real Madrid. Ma ad oggi non ci sono sentori di un possibile addio. Discorso simile per Marcus Thuram. Un'eventuale cessione di peso porterebbe ovviamente in cassa tanti soldi, ma pure la necessità di trovare sostituti all'altezza. Con l'Inter che, ricordiamo, deve ancora tappare la falla sulla destra creatasi dopo l'addio dell'olandese.






