Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone su Zerbin del Napoli, Angelozzi: "Ci piace, ma non dipende solo da noi"

Frosinone su Zerbin del Napoli, Angelozzi: "Ci piace, ma non dipende solo da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 gennaio 2024, 12:45Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata di presentazioni in casa Frosinone, con la conferenza stampa del neo arrivato Kevin Bonifazi. Il difensore, preso in prestito dal Bologna fino a giugno, ha parlato delle prime sensazioni e su cosa lo ha portato alla scelta di acasarsi nella squadra di mister Di Francesco (leggi qui). Al suo fianco, anche direttore dell'area tecnica Guido Angelozzi che ha preso la parola facendo il punto sul mercato: "Stiamo provando a completare la squadra. A settembre ho detto di aver sbagliato a non aver preso un altro difensore e mi ero detto di prendere subito un difensore. Abbiamo lavorato su due tre profili e poi abbiamo preso il migliore. Bonifazi ha fatto 159 presenze in A ma è giovane è un '96. Sono orgoglioso che ha scelto di venire qui. Ieri stavo a cena col presidente e col mister e ci siamo detti che è stata una scelta importante. Lui e il Bologna ci hanno aiutato perchè altrimenti non potevamo competere con altre società. Abbiamo preso un giovane francese classe 2002 e ora proveremo a prendere uno o due calciatori ma ne devono uscire anche altre due calciatori altrimenti si fa confusione e non mi piace".

La gara con l'Atalanta è la giornata giusta per chiudere Zortea?
"Stanno riflettendo, non possiamo mettere fretta alle persone. Vediamo che succede. Il ragazzo ha dato la sua disponibilità, vediamo. Oggi testa alla Juventus".

Cerca anche un attaccante?
"No attaccante no. Cerchiamo un esterno se ne esce qualcuno"

Sono arrivate richieste per calciatori del Frosinone?
"Abbiamo avuto richieste per Caso, Baez e Bidaoui, se dovessero uscire arriverà qualcuno in quella zona"

Zerbin può arrivare o è solo una suggestione?
"Zerbin è bravo, non ha l'esperienza di Bonifazi. A noi piace ma non dipende solo da noi. Stiamo guardando lui ma anche altri profili perché se poi Zerbin non arriva non possiamo rimanere fermi. Prima di queste ultime gare abbiamo fatto benissimo quindi non disprezziamo questa squadra. Noi lottiamo contro delle corazzate, siamo un piccolo paese di 40000 abitanti, una società seria con una filosofia di lavoro e la portiamo avanti. Noi fuori certi parametri non ci andiamo e non possiamo andarci perché altrimenti roviniamo tutto. Quando troviamo persone disponibili come Kevin, come il Bologna o la Juve possiamo fare operazioni. Tutte le sconfitte arrivate sono state gare equilibrate. Bisogna avere fiducia, con la fiducia si va avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile