Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Stufo di rispondere a questa domanda"

Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Stufo di rispondere a questa domanda"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 15:26Serie A
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

14:47 - Alberto Gilardino, allenatore del Genoa commenta il pareggio contro la Juventus all’Allianz Stadium nella ventinovesima giornata del campionato di Serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del tecnico in diretta.

15:19 - Gilardino prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Avete superato la prova Stadium?
"C'è autostima per il punto guadagnato, non era semplice giocare contro una squadra forte come la Juve. I ragazzi hanno giocato con grande spirito di squadra e avevano voglia di fare risultato. Ho detto a loro di crederci e le mie scelte in campo lo hanno dimostrato. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’, ma era giusto così. Ringrazio i ragazzi per cosa hanno fatto oggi".

Un giudizio su Spence e Vitinha? Sul rinnovo?
"Questa domanda dovete farla alla società. Sono stufo di rispondere a questa domanda. Ho vissuto un momento incredibile con la vittoria del campionato e sto vivendo altre grandi emozioni. Senza i ragazzi non sarei nessuno. C'è un bel rapporto tra me, lo staff e la squadra. Venire qui dopo due sconfitte e fare una partita così vuol dire che c'è tanta roba".

Andrai a pranzo con la società?
"La cosa importante è che dobbiamo essere focalizzati e raggiungere più punti possibili. Vogliamo la matematica salvezza e vogliamo stupire. Poi ci sarà modo e tempo per parlare con i dirigenti sul futuro".

Come ci spieghi la scelta del tridente?
"Quando hai giocatori che si sacrificano come Vitinha, Retegui e Albert, diventa più facile. Hanno fatto tutti una partita importante, fisica e tecnica. Chi è entrato è entrato bene. Possiamo riproporre questo modulo in futuro".

Avete difeso molto bene?
"Normale che gli ultimi 20' minuti abbiamo sofferto. I ragazzi hanno sofferto con compattezza. Dobbiamo trovare equilibrio con il nostro potenziale offensivo".

Come si migliora questo Genoa?
"Dobbiamo avere sempre voglia di migliorare, dobbiamo desiderarlo ogni partita. Saper stupire nelle difficoltà e i punti passano anche con questo atteggiamento".

Come giudichi Cittadini e Ankeye?
"Avevo il desiderio di vederli. Giorgio avrà il suo spazio perchè ha caratteristiche importanti. David ha grande disponibilità e si allena molto forte. L'ho messo perché volevo provare a sfruttare la sua velocità in ripartenza".

Un giudizio sulla stagione di Vazquez?
"Vazquez sta facendo un campionato importante sotto tutti i punti di vista. Il suo atteggiamento trasporta la squadra. Si completano con Bani e De Winter. Tra loro c'è sintonia e voglia di migliorarsi".

Un giudizio sulla Juventus?
"Bisogna dare atto di una Juve che ha grande qualità e grandissima forza fisica. Nel primo tempo abbiamo limitato alcune situazioni. Io penso alla mia squadra e nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà alla Juventus. Nel secondo tempo era prevedibile che potessimo soffrire".

15:28 - Termina ora la conferenza stampa di Gilardino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile