Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, la lezione di San Siro da applicare alla Unipol Domus. Per ritrovare punti in trasferta

Genoa, la lezione di San Siro da applicare alla Unipol Domus. Per ritrovare punti in trasferta
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 10:23Serie A
di Andrea Piras

Aggressività e intensità. Patrick Vieira lo ripete come se fosse un mantra. La sfida contro il Cagliari di questa diventa importante per la classifica e in caso di risultato positivo permetterebbe al Genoa di mettersi al riparo definitivamente e vedere al prosieguo del campionato con maggiore fiducia. Non sarà certamente facile visto l'avversario con l'ex Davide Nicola che vuole condurre in porto la barca e conquistare l'ennesima salvezza. Del resto il Grifone ha saputo mettere sotto avversari importanti in stadi che spingono la squadra in campo con grande forza, vedere San Siro, ma soprattutto va cancellata la prestazione, giudicata non positiva dello stesso allenatore, contro l'Empoli in campionato ma da cui è arrivato un punto.

L'analisi di Vieira
"Abbiamo giocato ultimamente a San Siro, uno stadio complicato e difficile - ha sottolineato Vieira in conferenza stampa - facendo una partita coraggiosa e giocando con intensità. Vuol dire che fuori casa siamo capaci di fare cose interessanti". Mettere in campo quindi quanto fatto vedere contro i nerazzurri di Inzaghi contro un avversario di caratura tecnica inferiore a chi guida la classifica della Serie A ma per niente da sottovalutare.

Ritrovare la vittoria in trasferta
"Ciò che abbiamo fatto a San Siro lo dobbiamo mettere in campo partita dopo partita", ordine Vieira ai suoi ragazzi che vogliono ritrovare il sorriso in trasferta. Nelle ultime cinque gare lontano dal "Ferraris" sono arrivati solo due pareggi e tre sconfitte con la vittoria che nel 2025 non è ancora arrivata. L'ultimo successo infatti è datato 28 dicembre 2024 contro l'Empoli al "Castellani" con i gol di Badelj ed Ekuban.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile