Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, la rivoluzione parte dalla difesa. Hefti e Ostigard, i primi due rinforzi per Sheva

Genoa, la rivoluzione parte dalla difesa. Hefti e Ostigard, i primi due rinforzi per ShevaTUTTO mercato WEB
martedì 4 gennaio 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Che la rivoluzione (di mercato) abbia inizio. La finestra invernale di trattative è iniziata ufficialmente da due giorni e il Genoa non si è fatto cogliere impreparato. Del resto la posizione in classifica al termine della prima parte di campionato, terzultimo posto insieme al Cagliari con 11 punti e cinque lunghezze di svantaggio dallo Spezia quartultimo, hanno portato la nuova proprietà a compiere dei cambiamenti all’interno dell’organico di mister Shevchenko. Il nuovo general manager Johannes Spors insieme al ds Carlo Taldo hanno messo a segno i primi acquisti. Se è vero che per costruire una casa si parte dalle fondamenta, il Grifone - per rinforzare la squadra - ha piazzato i primi due innesti in difesa con gli arrivi di Hefti e Ostigard.

Hefti il primo innesto
Il primo rinforzo in ordine di tempo è stato Silvan Hefti. Terzino svizzero classe 1997 andrà a rinforzare la corsia di destra. Arriva a titolo definitivo dallo Young Boys con cui ha collezionato 29 presenze fra campionato e Champions League realizzando due reti. I tifosi dell’Atalanta se lo ricorderanno visto che nel match del 23 novembre ha realizzato il gol del momentaneo 3-2 immediatamente pareggiato dalla rete di Muriel. Il difensore arriva all'ombra della Lanterna per una cifra di 5 milioni di euro, lo scorso 30 dicembre ha sostenuto le visite mediche di rito e giovedì potrebbe già essere disponibile per la sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

Ieri visite per Ostigard
Nella pomeriggio di ieri si sono svolti i test per il difensore centrale Leo Ostigard. Il secondo innesto del pacchetto arretrato rossoblu arriva invece dall'Inghilterra. Centrale difensivo norvegese di 1,84 m d'altezza arriva dal Brighton con la formula del prestito secco. Nella prima parte di stagione il calciatore ha vestito, sempre a titolo temporaneo, la maglia dello Stoke City con cui ha collezionato in Championship 13 presenze e un gol contro lo Swansea. Il Genoa assesta la difesa con due arrivi per Andriy Shevchenko. In attesa dei prossimi colpi di questo pazzo gennaio di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile