Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, un colpo per reparto: dopo Cittadini e Stolz, si attende l'arrivo di Ankeye

Genoa, un colpo per reparto: dopo Cittadini e Stolz, si attende l'arrivo di AnkeyeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 gennaio 2024, 08:00Serie A
di Andrea Piras

Alberto Gilardino lo aveva detto all'inizio del mercato. Un innesto in ogni reparto, compatibilmente alle esigenze della società. E il club lo ha accontentato. Lasciato partire Dragusin per una cifra di circa 30 milioni di euro, il Genoa è corso ai ripari trovando gli innesti in maniera scrupolosa. Hanno lasciato la città della Lanterna quei giocatori che non hanno trovato molto spazio come Hefti, Jagiello, Kutlu e Puscas e sono arrivati giocatori che possono dare una mano al tecnico rossoblu in questa seconda parte di stagione. Il primo è stato Djed Spence che ha già giocato all'Arechi domenica scorsa mentre Bohinen deve ancora superare un piccolo problema fisico.

Sorpresa Cittadini
E nella giornata di ieri, il Grifone ha dato la zampata decisiva per arrivare Giorgio Cittadini. Il difensore centrale ha svolto ieri sera le visite mediche e firmerà un contratto fino a giugno con i rossoblu. Operazione in prestito dall'Atalanta, l'ex Modena arriva per trovare più spazio rispetto alla prima parte di campionato in quel di Monza. In Brianza alla corte di Raffaele Palladino, il classe 2001 ha collezionato solamente 14 minuti nel match del "Maradona" pareggiato 0-0 dai biancorossi contro il Napoli di Walter Mazzarri. Per il resto solo panchine e adesso la possibilità di mettere in difficoltà il Gila nelle scelte di formazione.

Presto la punta
Con la partenza di Puscas direzione Bari, si apre una posizione anche per quanto riguarda il vice-Retegui. Sono stati diversi i nomi che sono stati accostati al club più antico d'Italia: da Pellegri a Musa e Niang, la scelta è ricaduta su David Ankeye dello Sheriff Tiraspol. La punta arriverà a Genova a titolo definitivo e presto sarà alle dipendenze di Alberto Gilardino. Per il ruolo di terzo portiere oggi sarà il giorno di Franz Stolz. Estremo difensore austriaco classe 2001 arriverà dal St. Polten e oggi effettuerà le visite mediche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile