Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, un mare d'amore per Gila e la squadra: 31mila presenze media in casa, 4000 a San Siro

Genoa, un mare d'amore per Gila e la squadra: 31mila presenze media in casa, 4000 a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 07:00Serie A
di Andrea Piras

"Come un'onda che viene dal mare". Così recita uno dei tanti cori della Gradinata Nord. E il mare di affetto che si è riversato attorno al Genoa è tanto, è tangibile. Lo si vede ogni gara casalinga, lo si sente quando il "Signorini" ha aperto le porte, lo si percepisce in trasferta. L'entusiasmo che si è creato attorno alla formazione rossoblu è davvero qualcosa di grande, un amore sempre presente che ha riacceso la fiammella da un anno a questa parte. E merito non può che essere anche di Alberto Gilardino, capace di ricreare quello spirito e quel DNA (come lui spesso lo chiama) battagliero in cui si riconosco i tifosi. Il popolo del Grifone che chiede che la maglia, storica, venga onorata sul campo.

Più di 31mila presenze medie
Che il momento di Badelj e compagni sia ottimo è evidente. La dimostrazione sono i numeri delle ultime due stagioni che hanno visto moltiplicarsi le presenze al "Ferraris". Dai bambini, ai ragazzini, ai sostenitori più attempati sono accorsi in massa per spingere il Vecchio Balordo in questa stagione abbattendo record su record, prima in cadetteria e poi a livello assoluto. Nella passata stagione infatti le presenze medie a Marassi sono state di circa 25mila spettatori su 19 gare interne. Oggi, complice anche gli abbonamenti che hanno sfiorato le 28mila unità, con 13 partite giocate fra le mura amiche, la media è ben oltre i 31mila.

4mila a San Siro
Un affetto che viene dimostrato anche in ogni campo, con i settori ospiti che vengono polverizzati in poco tempo. Sarà così anche lunedì sera a San Siro quando i rossoblu saranno avversari dell'Inter capolista. Un avversario fra i più difficili di questo torneo ma che a Marassi, era l'ultima gara del 2023, fu bloccato sul punteggio di 1-1. Al "Meazza", nel terzo anello blu, ci sarà ancora una volta una folta presenza di tifosi a spingere. Saranno circa 4mila i cuori pronti a battere sui gradoni della Scala del Calcio. Per provare a spingere il Genoa verso un'impresa. Ma soprattutto per dimostrare tutto l'amore per i propri colori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile