Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, Vieira torchia la sua squadra: riconquista del pallone, partitelle e allunghi

Genoa, Vieira torchia la sua squadra: riconquista del pallone, partitelle e allunghiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:34Serie A
di Andrea Piras
fonte inviato a Moena (TN)

Poco più di un'ora. Ma quanta intensità in campo a Moena. Patrick Vieira torchia la sua squadra nel ritiro della Val di Fassa. Il Genoa mette benzina nelle gambe in vista della prossima stagione e lo fa con seduta di allenamento mirate a migliorare al condizione fisica ma anche preparare i concetti base che verranno poi sviluppati nel corso del campionato. Il tecnico francese ha dato appuntamento al gruppo intorno alle 11 al centro sportivo "Benatti", sotto un sole caldo ma anche davanti ad una buona cornice di pubblico.

Tattica e allunghi
Il menù di questa giornata è stato interamente dedicato al pallone e alle situazioni di gioco. Dopo il tradizionale riscaldamento, il mister rossoblù ha fatto svolgere ai suoi ragazzi esercizi sullo stretto dedicati alla riconquista del pallone e finalizzati alla conclusione in porte più piccole. Successivamente sono state provate situazioni di gioco sul possesso e sulla fase difensiva per concludere con una partitella a campo ridotto. Il tutto inframezzato da ripetute sul lato lungo del campo.

Gli schieramenti
Nella partitella, giocata dieci contro dieci, questi sono stati gli schieramenti. Gli arancioni erano sistemati in campo così: Sommariva; Sabelli, De Winter, Bohinen, Fini; Frendrup, Malinovskyi; Ekhator, Debenedetti, Thorsby. Questi invece i blu: Leali; Vogliacco, Marcandalli, Otoa, Martin; Masini; Norton-Cuffy, Stanciu, Venturino; Vitinha.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile