Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ghoulam: "Da domani a Coverciano. Serie A? Una delle più importanti negli ultimi vent'anni"

Ghoulam: "Da domani a Coverciano. Serie A? Una delle più importanti negli ultimi vent'anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 21:15Serie A
di Dimitri Conti

L'ex difensore Faouzi Ghoulam, presente al Giffoni Film Festival, ha parlato a margine dell'evento ai microfoni di Sky Sport: "Farò un anno di studio, da domani inizio il corso UEFA B a Coverciano e poi a ottobre il master UEFA per il management. Sono uno che studia parecchio, spero che vada bene ma soprattutto di divertirmi. Per ora provo e voglio capire cosa mi potrà piacere, sono stato giocatore ma allenare è diverso e devono insegnarmi come fare. Ho voglia di conoscenza".

Ha detto che la sua partita più bella col Napoli è stata quella del quarto Scudetto. Eppure lei non giocava.
"La partita è stata indimenticabile, si sentiva la pressione per tutta la settimana precedente e poi una festa incredibile. Vivere tutto questo da commentatore e opinionista è stato una crescita, ho provato emozioni e sensazioni diverse da quando ero giocatore".

Che Serie A si aspetta quest'anno?
"Sarà uno dei campionati più importanti degli ultimi vent'anni, perché sono tornati tutti gli allenatori principali. Manca solo Ancelotti. E poi tanti giovani che vogliono imparare sul campo, oltre a un grandissimo ct in Nazionale (Gattuso, ndr) per il quale sono felicissimo. Ma dico che anche Spalletti merita di andare ad allenare una squadra importante, se lo merita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile