Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Goglichidze all'Empoli, dettagli dell'affare e un retroscena: l'ha consigliato Mchedlidze

Goglichidze all'Empoli, dettagli dell'affare e un retroscena: l'ha consigliato Mchedlidze
giovedì 4 gennaio 2024, 20:15Serie A
di Dimitri Conti
fonte in collaborazione con Andrea Losapio

L'Empoli ha completato un colpo di grande prospettiva per il proprio reparto arretrato, aggiudicandosi uno dei migliori talenti presenti e futuri della Georgia, lo stesso paese dal quale il Napoli due estati fa ha preso Kvaratskhelia, colpo di tale successo che ha poi ispirato tante altre società del nostro campionato nel guardare anche a quelle latitudini così orientali del calcio europeo. Ci aveva pensato l'Udinese, ma il colpo l'ha affondato l'Empoli.

Il nuovo innesto dei toscani si chiama Saba Goglichidze (19 anni), è un difensore classe 2004 di piede destro che ha giocato perlopiù da centrale ma capace anche di svariare come terzino. Già nel giro della nazionale Under 21 del suo paese, è stato premiato come miglior giovane del campionato georgiano e arriva all'Empoli a titolo definitivo, nelle prossime ore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027. Domani sosterrà le visite mediche di rito.

Per l'annuncio ufficiale, invece, ci sarà da attendere qualche altro giorno a causa dei tempi tecnici per l'ottenimento del transfer internazionale. Goglichidze dovrebbe iniziare subito con la prima squadra, anche se non è da escludere che almeno inizialmente faccia la spola con la Primavera. Curiosità finale: il suo acquisto è stato consigliato alla dirigenza empolese dall'ex attaccante e suo connazionale Levan Mchedlidze, ritiratosi da poco dal calcio giocato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile