Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Hellas Verona, Baroni "Domani grande opportunità, ci sarà la miglior Juve"

Hellas Verona, Baroni "Domani grande opportunità, ci sarà la miglior Juve"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 febbraio 2024, 14:45Serie A
di Francesco Galvagni

Tra pochi minuti il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni parlerà dalla sede del club per presentare il match che domani vedrà la compagine scaligera ricevere la visita della Juventus di Massimiliano Allegri allo stadio "Bentegodi". Potrete come di consueto seguire la DIRETTA LIVE testuale della conferenza stampa su TUTTOmercatoWEB.com.

14.30 - Inizia la conferenza stampa

Che partita sarà?
"Bella, ci sarà lo stadio pieno e dovremo appoggiarci alla spinta dei nostri tifosi, poi le difficoltà di affrontare partite come questa è scontato descriverle, ci sarà da correre forte".

All'andata si è lasciato tanto?
"Si è pagato più il dopo, la squadra aveva fatto bene, anche difensivamente, poi quando arrivi in fondo fa male il doppio ma ti fa capire che contro questi club non puoi sbagliare niente, anche quando pensi che sia fatta, bisogna giocare una partita di orgoglio e convinzione, cercando di fare risultato".

La Juve è ferita?
"Queste squadre quando hanno già sbagliato poi sanno trovare orgoglio e compattezza, sappiamo che domani ci sarà la miglior Juve. E' una grande opportunità, tutti vorrebbero giocare partite come questa".

Swiderski, Henry, Noslin o Bonazzoli?
"Swiderski è recuperato, sta bene anche Noslin, valuterò, abbiamo bisogno di tutti, soprattutto di chi entrerà a gara in corso nel momento più importante della partita".

Domani tornerà Vlahovic...
"E' un grande giocatore ma è inutile pensare alle individualità, loro ne hanno tantissime, guardo l'avversario con grande rispetto ma io devo pensare ai miei chiedendogli di alzare l'asticella".

Sarà un Verona più aggressivo?
"Non possiamo fare la partita bassi per 90 minuti, per caratteristiche, individualità, esperienza e qualità, molto passerà dall'atteggiamento e in queste partite non subire l'avversario mentalmente è importante".

20 anni fa Carrarese-Aglianese, prima sfida con Allegri in C2 vinta 2-1 da te, quanto è cambiato da allora?
"Fa piacere, ci sono allenatori che partono dal basso, lui è stato sicuramente molto più bravo e ha fatto la carriera che ha fatto. Non mi piace guardare indietro ma cercare sempre di migliorarmi. Domani c'è una nuova sfida e la mia attenzione è solo per quella".

A che punto è l'inserimento di Vinagre e Centonze, i due esterni di difesa di ruolo arrivati a gennaio, ci sarà spazio per loro domani?
"Vinagre l'ho già messo dentro, stiamo cercando di far crescere velocemente anche gli altri giovani, vi assicuro che i ragazzi stanno lavorando con grandissimo impegno e attenzione, e vedendo le interviste che hanno fatto ho capito che sono onorati di essere e daranno il 100% da qui alla fine"

14.45 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile