Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà di Thiago Motta? Il Bologna proverà a convincerlo, nonostante le offerte

Che ne sarà di Thiago Motta? Il Bologna proverà a convincerlo, nonostante le offerteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 21 marzo 2023, 14:15Serie A
di Simone Bernabei

E' una delle sorprese belle di questa stagione, il Bologna targato Thiago Motta. L'ex tecnico dello Spezia, dal suo arrivo, ha modificato profondamente il gioco e la convinzione della squadra, incassando elogi e portandola all'attuale nono posto in concomitanza con Fiorentina e Torino. L'Europa resta obiettivo difficilmente raggiungibile vista la concorrenza, ma la crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti.

Risultati e media punti
Da quando è stato chiamato in causa, il Bologna ha trovato risultati prestigiosi e parecchi punti. Ad oggi la sua media dice 1,48 a partita, per un complessivo di 10 vittorie e 9 sconfitte nelle 23 gare alla guida dei rossoblù. Un impatto importante, che potrebbe addirittura diventare storico nel caso in cui dovesse arrivare il sogno europeo al termine del campionato.

Scadenza contrattuale e prospettive future
Quando arrivato a Bologna, Thiago Motta ha firmato fino al 2024 e fosse per il club non ci sarebbe neanche bisogno di discutere della permanenza al termine della stagione. Il gioco ed i risultati bastano per non avere dubbi sul domani e lo stesso allenatore appare a suo agio al Dall'Ara, ma in estate dovrà essere presa in considerazione anche la situazione esterna: da settimane infatti si inseguono voci circa l'interessamento di diverse big italiane ed europee. Su tutte, Inter e PSG. E se dovessero arrivare chiamate di questo tipo, ecco che la situazione potrebbe evolvere, a prescindere dal piazzamento finale del Bologna in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile