Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Cancelo - È il "pensiero laterale" del Barça, primo tempo davvero super

Le pagelle di Cancelo - È il "pensiero laterale" del Barça, primo tempo davvero superTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 22 febbraio 2024, 09:45Serie A
di Michele Pavese

Ha vestito maglie prestigiose ma non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Colpa, si dice, anche di una difficile collocazione tattica: un terzino ultra-offensivo, con corsa e tecnica, ma poco propenso ad aiutare in fase difensiva.

Bene, dimentichiamo tutto, perché il giocatore ammirato ieri sera è lontano parente. Joao Cancelo ha disputato una partita sontuosa in entrambe le fasi ed è stato premiato nelle valutazioni: "Ogni volta che affonda sulla fascia mancina dà l'impressione di poter essere determinante. Per fortuna del Napoli, non tenta l'affondo troppo spesso", scrive TMW, mentre la Gazzetta dello Sport sottolinea: "È il pensiero laterale della squadra, sempre un'idea o una percussione. Dicevano che non sapesse difendere ma dalle sue parti noni si passa".

Per il Corriere dello Sport sono da ricordare "l’assist per il tocco d’esterno di Lewandowski, le cavalcate di qualità sulla sinistra. Tra i migliori del Barça nel primo tempo, ma una ripresa sottotono e piena di preoccupazioni quando il Napoli ha deciso di spingere dalla sua parte". Se l'è cavata egregiamente, nonostante tutto.

Tuttomercatoweb.com 6,5

La Gazzetta dello Sport 6,5

Corriere dello Sport 6,5

Tuttosport 7

Il Mattino 6,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile