Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Frattesi: una sentenza. È sempre una preghiera, cieco credo per la vittoria

Le pagelle di Frattesi: una sentenza. È sempre una preghiera, cieco credo per la vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 10:15Serie A
di Dimitri Conti

L'Inter ieri sera ha messo definitivamente le sue mani sullo Scudetto, in attesa della certezza che arriverà con la matematica. Importante in tal senso il guizzo finale di Davide Frattesi, che ha approfittato della conclusione di Lautaro Martinez ribattuta da Okoye e dal palo, insaccando l'1-2 conclusivo per i nerazzurri.

Per La Gazzetta dello Sport è proprio il centrocampista preso in estate dal Sassuolo il migliore in campo dell'Inter, l'unico a venire premiato con un 7 in pagella ad eccezione di mister Inzaghi. "Ci si chiede perché Inzaghi abbia tolto il magico Micki e la risposta arriva alla fine: Frattesi è sempre una preghiera, un credo cieco per la vittoria". Lo stesso vale per il Corriere della Sera, che lo elegge MVP: "Quattro gol dalla panchina, una sentenza". Stesso voto che Frattesi si vede assegnato dal Corriere dello Sport e dal portale specializzato L'Interista. Mezzo in meno, invece, secondo Tuttosport, che arriva comunque a definirlo "l'uomo giusto al momento giusto".

Questa la pagella di TMW: "7. Come i gol stagionali, subentrando quasi sempre dalla panchina. Mentre gli interisti sono lì a fare i calcoli se il derby sia ancora un orizzonte possibile per lo scudetto, lui li tronca e firma il colpaccio in trasferta".

LE PAGELLE DI FRATTESI
Corriere dello Sport: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 7
TMW: 7
L'Interista: 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile