Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Italiano - Al piccolo trotto. A Empoli non è stata una bella Fiorentina

Le pagelle di Italiano - Al piccolo trotto. A Empoli non è stata una bella FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 19 febbraio 2024, 11:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Altro passo falso della Fiorentina nella corsa Champions. Sul campo dell'Empoli, la squadra viola non è riuscita ad andare oltre l'1-1 nonostante l'iniziale vantaggio firmato Beltran. Criticato nel post-partita anche Vincenzo Italiano perché, nel 2024, la sua squadra ha bruscamente frenato dopo una prima parte di stagione decisamente esaltante. "Come al solito non rinuncia alle sorprese nella scelta degli undici di partenza, la Fiorentina approccia sotto ritmo ma conclude comunque avanti di un gol il primo tempo. Una volta in vantaggio, però, si espone troppo ai contropiedi empolesi e da uno di questi arriva il rigore (forse un po’ generoso) che porta a subire l’1-1. Aspetto da non trascurare, nel complesso non è stata una bella Fiorentina", il giudizio di 'TMW'.

Questo il giudizio della 'Gazzetta dello Sport': "Un passetto avanti? Forse, ma non basta per svoltare". "Primo tempo così così, secondo tempo Fiorentina impresentabile. Scompare dal campo", scrive il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.

Questo, infine, il giudizio di 'FirenzeViola.it': "Rispetto a Bologna rinuncia a Ikonè a destra, dove riporta Nico, e rilancia Sottil a sinistra, sulla trequarti torna Beltran a sostegno di Belotti, mentre dietro resta fuori Ranieri a favore di Quarta e Milenkovic con Faraoni e ancora Biraghi esterni. Nella prima mezz’ora la sua squadra controlla l’Empoli poi passa grazie al lampo di Beltran ma senza mai alzare il ritmo si fa riprendere nella ripresa (con il solito contropiede) e non ha più la forza di reagire. Il cammino procede al piccolo trotto.

Le pagelle di Vincenzo Italiano
TuttoMercatoWeb.com - 5.5
Gazzetta dello Sport - 6
Corriere dello Sport - 5
TuttoSport - 5.5
FirenzeViola.it - 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile