Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 agosto 2023, 01:00Serie A
di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

PAVARD ALL'INTER, DOMANI IL GIORNO BUONO? FUMATA NERA PER ZAPATA ALLA ROMA. JOVIC SI OFFRE MA PINTO SOGNA LUKAKU. CORREA VERSO L'OM, I NERAZZURRI STRINGONO PER IL RITORNO DI ALEXIS SANCHEZ E PUNTANO BARAK E GOURNA-DOUATH. MILAN, ORA EKITIKE È IL PREFERITO PER L'ATTACCO. LA LAZIO PRENDE SEPE E INSEGUE GUENDOUZI. JUVE, BONUCCI VICINO ALL'UNION E POTREBBE PARTIRE ANCHE ILING JUNIOR. IL NAPOLI VUOLE TENERSI STRETTO ELMAS MA IL MACEDONE NON VUOLE RINNOVARE. FIORENTINA, RIFIUTATI OLTRE 40 MILIONI PER NICO GONZALEZ. GENOA, OBIETTIVI LAXALT E PEZZELLA. LAZARO TORNA A TORINO, COLPO KARLSSON PER IL BOLOGNA.

Trenta milioni più di due di bonus. È a queste cifre che è stato chiuso l'affare che porterà Benjamin Pavard all'Inter, direttamente dal Bayern Monaco. Cosa che potrebbe accadere anche nelle prossime ore, visto che il difensore francese ha già la valigia pronta e attende solo di partire verso l'Italia.
Un altro indizio è arrivato dalla società bavarese. Nel consueto report dell'allenamento odierno, il Bayern ha precisato che l'ex Stoccarda non ha lavorato con i compagni "per malattia". Il giocatore era assente a Sabener Strasse e chissà che non ci torni mai più. Tuchel, questo è certo, non lo avrà più a disposizione.
Intanto c'è la fila per Joaquin Correa, anche se l'Olympique Marsiglia sembra essere in netto vantaggio. La trattativa potrebbe chiudersi sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Se dovesse uscire l'argentino, tutto pronto per il ritorno di Alexis Sanchez. E Inzaghi reclama "fisicità" a centrocampo: per questo motivo si seguono Gourna-Douath e Barak.

Dopo la frenata sul trasferimento di Duvan Zapata, c'è un altro attaccante che si offre alla Roma. Si tratta di Luka Jovic, attualmente in forza alla Fiorentina, ma chiuso da Mbala Nzola e Lucas Beltran, i due nuovi arrivati. Proprio per questa ragione l'entourage del centravanti serbo avrebbe offerto il giocatore al club capitolino. Il sogno di Tiago Pinto, però, è Romelu Lukaku.

Il Milan non ha ancora chiuso il suo mercato e pensa sempre a un vice-Giroud. Hugo Ekitike sembra aver superato la concorrenza: l'attaccante del PSG piace ma non è un'operazione semplice, visto che potrebbe essere utilizzato nella trattativa con l'Eintracht per Kolo Muani. In Via Aldo Rossi si crede di poter imbastire una trattativa in prestito con diritto di riscatto; in alternativa c'è sempre Mehdi Taremi del Porto ma il club portoghese ha ancora avanzato richieste molto elevate, 15-20 milioni. Non è detto che i rossoneri non possano riprovarci sul gong. Il nome di Armando Broja è invece in discesa libera nelle quotazioni.

Dopo il no di Hugo Lloris delle ultime ore, la Lazio accelera per mettere a disposizione di Maurizio Sarri un nuovo numero 12. E secondo le ultime raccolte da TMW, il nome buono è quello di Luigi Sepe. I capitolini intanto corrono ai ripari: la sconfitta di Lecce ha di fatto acceso alcuni campanelli d'allarme nella formazione di Maurizio Sarri, che spera di completare l'organico in queste ultime settimane di calciomercato. Il reparto dove potrebbero esserci investimenti è il centrocampo. L'obiettivo è acquisire un elemento che possa dare quella giusta fisicità ed equilibrio alla manovra. L'indiziato numero uno sarebbe il calciatore dell'Olympique Marsiglia, Matteo Guendouzi.

Ultimi giorni di mercato. Ultime settimane di trattative, di arrivi e partenze. La Juventus è molto vigile e potrebbe in queste ultime ore effettuare alcuni movimenti. Per quanto riguarda le cessioni alla Continassa sono stati molto chiari: nessuno è incedibile e qualora arrivasse un'offerta verrebbe valutata. Fra gli elementi che potrebbero lasciare Torino ci sarebbe Samuel Iling Junior, classe 2003 che si è già messo in luce in diverse occasioni con Massimiliano Allegri. Su di lui ci sono Atalanta e Bologna. Per Leonardo Bonucci, invece, è sempre più concreta l'opzione Union Berlino.

Trenta milioni dal Lipsia per Eljif Elmas: il Napoli ha respinto l'offerta, ma il centrocampista macedone al momento ha respinto le proposte del club campione d'Italia per rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2025.

La Fiorentina blinda Nico Gonzalez. La società viola, secondo le ultimissime raccolte da TMW, ha infatti rispedito al mittente l'importante proposta del Brentford delle ultime ore per il cartellino del giocatore argentino.
Il club di Premier League, dopo un primo approccio a inizio agosto, si è mosso concretamente mettendo sul tavolo una proposta da oltre 42 milioni di euro per il numero 10. La Fiorentina però come detto ha deciso di fare muro e ha rispedito al mittente l'offerta.

Jesper Karlsson è ufficialmente un giocatore del Bologna. Ad annunciarlo è stato il club felsineo sul proprio sito con il seguente comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson".

German Pezzella può tornare in Italia. Il difensore argentino che dal 2017 al 2021 ha vestito la maglia della Fiorentina è in trattativa col Genoa, club alla ricerca di un centrale di difesa per la Serie A 2023/24. Ma non solo: i liguri puntano anche al ritorno di Diego Laxalt.

Valentino Lazaro torna al Torino, questa volta a titolo definitivo. Ecco il comunicato pubblicato quest'oggi dalla società granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro".

PIOGGIA DI UFFICIALITA: BERNARDO SILVA RINNOVA CON IL MANCHESTER CITY, LAPORTE SE NE VA IN ARABIA, MENTRE PERRONE VIENE CEDUTO AL LAS PALMAS. MONTIEL FIRMA CON IL NOTTINGHAM FOREST, MWENE TORNA AL MAINZ. IL NANTES PRENDE ADSON, CANCELO SEMPRE PIU VICINO AL BARCELLONA. KUDUS AL WEST HAM, CI SIAMO. IL MANCHESTER UNITED E IL BAYERN MONACO ACQUISTANO I NUOVI PORTIERI: BAYINDIR E PERETZ. IL CHELSEA POTREBBE INGAGGIARE BALOGUN.

Né Barcellona, né Paris Saint-Germain. Bernardo Silva continuerà a giocare con il Manchester City: il portoghese ha firmato oggi il rinnovo del contratto con il club campione d'Europa in carica, mettendo così fine alla voci su un possibile addio. Resterà fino al 2026.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Nottingham Forest ha annunciato un importantissimo colpo di mercato. Il club inglese ingaggia il nazionale argentino Gonzalo Montiel dal Siviglia: il 26enne terzino arriva in prestito fino alla fine della stagione, con opzione d'acquisto.

Rinforzo importante per il Las Palmas. Il club spagnolo, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver ingaggiato il centrocampista Maximo Perrone: il talento argentino, classe 2003, arriva in prestito dal Manchester City fino al termine della stagione in corso.

Secondo acquisto in due giorni per il Mainz, che preleva a titolo definitivo il terzino 29enne Philipp Mwene. Per lui si tratta di un ritorno a casa, dato che due anni fa aveva lasciato Magonza per il PSV Eindhoven, da cui è stato ora ripreso a titolo definitivo.

Nuovo acquisto per il Bayer Leverkusen che si è assicurato Melvin Ukpeigbe dal Real Madrid. Lo spagnolo, 16 anni, arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione. Il giocatore verrà almeno inizialmente aggregato all'Under 17.

Nuovo acquisto ufficializzato dal Nantes, che annuncia l'arrivo di un centrocampista offensivo dal Brasile. Approda in Ligue 1 il poliedrico Adson Ferreira Soares, meglio noto con il nome d'arte di Adson (22 anni). Trasferimento a titolo definitivo dal Corinthians, il calciatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale, in scadenza al 30 giugno 2028.

Joao Cancelo si avvicina al Barcellona. Il difensore portoghese, che non rientra nei piani di Pep Guardiola, è sempre più vicino al trasferimento in prestito con un diritto di riscatto che si dovrebbe aggirare sui 30 milioni di euro. C'è ottimismo per la chiusura già in settimana dell'accordo.

Seguito a lungo dalle squadre italiane in questo mercato estivo, su tutte il Milan prima e l'Inter poi, l'attaccante statunitense Folarin Balogun (22 anni) potrebbero invece riaprirsi le porte del campionato francese, dove ha giocato già l'anno scorso quando era in prestito al Reims.
Sulle sue tracce, infatti, c'è sempre il Monaco, che è pronto a fare un'offerta ufficiale da quasi 40 milioni di euro all'Arsenal che ne detiene il cartellino. Il nazionale statunitense, sotto contratto fino al 2025, è però anche un nome che il Chelsea tiene d'occhio per provare a superare i numerosi problemi registrati nel suo attacco.

West Ham scatenato a pochi giorni dalla fine del mercato. Il club londinese avrebbe praticamente finalizzato il trasferimento di Mohammed Kudus: il centrocampista ghanese, classe 2000, si trasferirà in Inghilterra a titolo definitivo, mentre all'Ajax andranno circa 42 milioni più tre di bonus legati alle prestazione. Il giocatore è atteso per svolgere le visite mediche e firmerà un contratto di cinque anni, con un'opzione per altri 12 mesi.

Un altro big vola in Arabia Saudita. È ormai fatta per il trasferimento di Aymeric Laporte all'Al Nassr, squadra dove gioca Cristiano Ronaldo: il difensore spagnolo, classe 1994, lascerà l'Inghilterra a titolo definitivo, al Manchester City andranno circa 30 milioni. L'ex giocatore dell'Athletic Club ha trovato l'accordo per un contratto fino al 30 giugno 2026 e ha già annunciato il suo addio agli Sky Blues.

Il Bayern Monaco ha chiuso per il sostituto di Yann Sommer, ceduto all'Inter. La scelta definitiva è ricaduta sull'israeliano Daniel Peretz, 23 anni. Trovato nella notte l'accordo con il Maccabi Tel Aviv, che potrà comunque schierarlo ancora giovedì sera, nei playoff di Conference League, contro il Celje. Pertanto l'estremo difensore dovrebbe volare in Baviera nella giornata di venerdì.

Altay Bayındır si appresta a diventare il vice di Andre Onana al Manchester United. Il portiere ha effettuato dei controlli ad Atene e ora è atteso in Inghilterra per perfezionare l'accordo; 25 anni, nazionale turco, Bayındır arriva dal Fenerbahçe, che a breve annuncerà il sostituto, ossia Dominik Livakovic dalla Dinamo Zagabria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile