Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 luglio 2023, 01:00Serie A
di Michele Pavese
fonte Con la collaborazione di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

NAPOLI, DANSO IN POLE PER IL DOPO KIM. LAZIO-LUIS ALBERTO, TORNA IL SERENO. ROMA ALL'ASSALTO DI RENATO SANCHES. INTER, VIA UN ALTRO PORTIERE: RADU AL BOURNEMOUTH. GENOA, COLPO RETEGUI. IL LECCE È PRONTO A RIABBRACCIARE FALCONE. LA FIORENTINA CEDE IGOR AL BRIGHTON, GABBIA IN PRESTITO AL VILLARREAL.

Il Napoli continua a sfogliare la margherita per il centrale difensivo. Perso Kim, passato al Bayern Monaco, il presidente Aurelio De Laurentiis cerca un sostituto che possa garantire qualità in mezzo al reparto arretrato. Adesso in pole position c'è Kevin Danso, calciatore austriaco di proprietà del Lens valutato 30 milioni di euro. Ma non mancano le alternative: apprezzato Sutalo (piace anche a Fiorentina e Lipsia), occhi pure su Gonçalo Inacio dello Sporting CP. Intanto in uscita non è ancora arrivato il via libera di Rudi Garcia per la cessione in prestito di Zanoli al Genoa: appena arriverà, verrà definito l'acquisto di Faraoni dall'Hellas Verona.
Torna il sereno in casa Lazio. Luis Alberto è di nuovo a un passo dal rinnovo del contratto fino al 2027 e in queste ore si sta definendo anche l'acquisto di Sow dall'Eintracht. La Roma, invece, porta avanti i contatti col PSG e un anno dopo Wijnaldum potrebbe essere il turno di Renato Sanches in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista portoghese è la prima scelta del connazionale Mourinho per rinforzare il suo centrocampo. Tiago Pinto è al lavoro anche per l'attaccante e intanto è stata definita la cessione a titolo temporaneo del portiere classe 2004 Davide Mastrantonio al Monterosi Tuscia.

L'Inter continua a lavorare per l'acquisto di due portieri con Trubin e Sommer che sono al momento i prescelti. Intanto, però, nelle ultime ore è stata definita la cessione di un altro estremo difensore: Ionut Radu ha firmato in serata col Bournemouth, i due club hanno definito l'accordo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Novità sul fronte Milan: quest'oggi è sbarcato in città Samuel Chukwueze. L'ormai ex Villarreal ha svolto le visite mediche e nella giornata di domani firmerà il contratto col club rossonero. Il giocatore nigeriano ha scelto la maglia 21 ed è costato 20 milioni di euro più 8 di bonus. In uscita, ufficializzato il trasferimento in prestito di Matteo Gabbia al Villarreal.

La Dinamo Zagabria ha respinto la prima offerta della Fiorentina per Josip Sutalo. Il club viola dopo Arthur è alla ricerca di almeno tre innesti visto che nelle ultime ore Igor è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Brighton.
Il Bologna ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo – fino al 30 giugno 2026 – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Mangiameli, del portiere Ukko Antti Einari Happonen e del centrocampista Benjamin Ewenn Idaro. Si tratta di tre innesti per la squadra Primavera.
Il colpo del giorno è del Genoa che ha ufficializzato l'acquisto del centravanti della Nazionale Mateo Retegui. Il Lecce è pronto a riaccogliere Wladimiro Falcone: il portiere tornerà dalla Sampdoria grazie a un'offerta da circa 4 milioni di euro.
Fase di stallo in casa Juventus che ha ufficializzato la cessione di un giovane: dopo una stagione con la Primavera, Brando Moruzzi passa al Pescara e giocherà la sua prima annata tra i professionisti in Serie C.

AL-HILAL SCATENATO: PRESO MALCOM E ACCORDO CON VERRATTI, MA MBAPPE NON VUOLE SENTIRE RAGIONI. IN ARABIA VOLANO ANCHE JORDAN HENDERSON E MOUSSA DEMBELE: VANNO DA GERRARD ALL'AL ETTIFAQ. ISCO FIRMA CON IL BETIS SIVIGLIA, GAMEIRO RINNOVA CON LO STRASBURGO. STENGS DAL NIZZA AL FEYENOORD, RAUL JIMENEZ È DEL FULHAM, CHE PRENDE ANCHE BASSEY DALL'AJAX. HAZARD RAGIONA SUL FUTURO: POTREBBE ANDARE DA BENITEZ AL CELTA

La missione parigina dell'Al-Hilal sta per chiudersi con due nuovi acquisti e una grande delusione: dopo aver annunciato l'acquisto del brasiliano Malcom e aver praticamente definito anche la trattativa per Marco Verratti, il club saudita non è riuscito a convincere Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese non ha accettato l'incontro con gli emissari giunti nella capitale transalpina per tentare di convincerlo con una proposta da capogiro. Mbappé vuole restare a Parigi in attesa di una mossa del Real Madrid.

Arabia Saudita sempre più protagonista del mercato estivo. Anche i club "minori" riescono ad attirare giocatori ambiti dai migliori club europei: l'Al Ettifaq, club allenato da Steven Gerrard, ha ufficializzato l'ingaggio di Moussa Dembele, attaccante francese che si era svincolato dal Lione al termine della scorsa stagione. Classe 1996, Dembele ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Isco non si muove da Siviglia. L'ex fantasista del Real Madrid, svincolato dopo la risoluzione del contratto con il club vincitore dell'ultima edizione dell'Europa League, è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Betis. L'ex nazionale spagnolo è stato una precisa richiesta di Manuel Pellegrini, che l'ha già allenato al Malaga, e il club ha immediatamente soddisfatto l'Ingegnere: visite mediche superate in giornata e firma sul nuovo contratto.

Dopo ben 8 anni in Spagna con le maglie di Siviglia, Atletico Madrid e Valencia, Kevin Gameiro è tornato in patria nel 2021, firmando un contratto biennale con lo Strasburgo, club nel quale l'attaccante ex PSG era cresciuto negli Anni Duemila. Nelle ultime due stagioni il centravanti classe '87 è stato perno del Racing francese, collezionando 72 presenze e 21 gol.

Calvin Stengs è un nuovo giocatore del Feyenoord, lo rende noto il club di Rotterdam con un comunicato ufficiale. Il trequartista, 24 anni, arriva dal Nizza.

Il Fulham ha reso noto nella notte l'acquisto di Raul Jimenez, attaccante prelevato dal Wolverhampton. Il messicano arriva a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2025 con opzione per ulteriori 12 mesi.

Svincolato con un anno d'anticipo, Eden Hazard è in cerca di una nuova destinazione ma evidentemente senza fretta. Il belga ha detto di no a una proposta dell'Inter Miami, che al contrario è riuscito a convincere non solo Lionel Messi, ma anche Sergio Busquets e Jordi Alba. La volontà del trequartista è di restare in Spagna, dove si è trovato molto bene a dispetto di un rendimento di gran lunga al di sotto delle aspettative. E ci sarebbe un club de LaLiga che ci sta pensando: l'ambizioso Celta Vigo, che ha affidato la panchina a Rafa Benitez.

Un altro giocatore lascia l'Ajax: si tratta di Calvin Bassey, che dopo una sola stagione saluta i lancieri. Il nigeriano ha trovato l'accordo col Fulham per le prossime cinque stagioni. Gli inglesi pagano per il cartellino del giocatore ben 21 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile