Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro il Khalifa International Stadium, il più antico del Paese

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro il Khalifa International Stadium, il più antico del PaeseTUTTO mercato WEB
© foto di Katya Reshetova
sabato 24 settembre 2022, 16:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Riaperto ufficialmente nel 2017 dopo un intenso intervento di ristrutturazione, lo stadio internazionale (o nazionale) Khalifa ha aperto per la prima volta le sue porte nel 1976, ed è quindi il più antico stadio del Qatar. In questo impianto si sono già tenute non a caso svariate competizioni di spicco, quali gli Asian Games nel 2006, la AFC Asian Cup nel 2007 e la Arabian Gulf Cup nel 1976, 1992, 2004 e nel 2019.

Lo stadio è situato nel complesso Doha Sports City Home, sede di strutture sportive e di medicina sportiva, di centri di ricerca e formazione, a dimostrazione che il Qatar è una destinazione davvero a tutto tondo per chi fa sport.

Il Khalifa International, che vanta una tecnologia di raffreddamento intelligente che riduce il consumo di energia e include efficienti sistemi di illuminazione e impianti idraulici, è il primo stadio al mondo premiato con quattro stelle dal Global Sustainability Assessment System (GSAS). I responsabili del progetto hanno adottato pratiche di sostenibilità all'avanguardia nel design, nella costruzione e nella messa in opera per ridurre al minimo l'impronta ecologica dello stadio.

© foto di Katya Reshetova
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile