Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Galatasaray e quel 4-2-3-1 perfetto per Zaniolo: ecco al posto di chi giocherebbe

Il Galatasaray e quel 4-2-3-1 perfetto per Zaniolo: ecco al posto di chi giocherebbeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 febbraio 2023, 10:50Serie A
di Raimondo De Magistris

Quella di oggi può essere la giornata decisiva per il trasferimento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray. Dopo il sì dell'attaccante al club turco, i due club stanno definendo i dettagli dell'accordo per ciò che concerne il cartellino.

Zaniolo al Galatasaray: ecco al posto di chi giocherebbe
Zaniolo al Galatasaray troverebbe un allenatore che ha pubblicamente dichiarato di seguirlo fin dai tempi del confronto in Europa League. E un modulo, il 4-2-3-1, congeniale alle sua caratteristiche. Ieri la partita contro il Trabzonspor è stata vinta in rimonta grazie alle reti di Mertens e Icardi: l'ex centravanti dell'Inter è il terminale offensivo del Gala, mentre Mertens gioca alle sua spalle (l'alternativa è Juan Mata). Il ruolo di ala destra, quello di Zaniolo, è stato invece ricoperto da Baris Alper Yilmaz: classe 2000 turco che in quella zona di campo si alterna a Milot Rashica, calciatore di proprietà del Norwich in prestito al club turco fino a giugno.
Ma con l'arrivo di Zaniolo, chiaramente, cambierebbero le gerarchie con Buruk che a quel punto gestirebbe un quartetto titolare completato da Kerem Akturkoglu, classe '98 e già pilastro della nazionale turca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile