Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Maradona fischia il Napoli, Calzona: "Giusto, devi andare a casa e stare zitto"

Il Maradona fischia il Napoli, Calzona: "Giusto, devi andare a casa e stare zitto"TUTTO mercato WEB
domenica 14 aprile 2024, 19:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Al fischio finale di Napoli-Frosinone, con l'ennesima battuta d'arresto dei partenopei che fanno 2-2 con i ciociari, il Maradona ha fischiato sonoramente la squadra azzurra. Ne parla così in conferenza stampa l'allenatore Francesco Calzona: "I calciatori quando stanno a questo livello non devono avere paura delle pressioni. Non possiamo dire nulla al pubblico, siamo noi che dobbiamo trascinarli. Se ti fischiano giustamente devi andare a casa stare zitto.

Crede ancora alla Champions?
"Certo, ci si deve credere se no non puoi fare questo lavoro. La matematica non ci condanna a nessun traguardo. Io ci credo, abbiamo il problema gravissimo di non essre solidi. Non accettabile subire due gol a partita".

Come è la condizione fisica?

"Avevo detto alla squadra che sapevamo che oggi c'era molto caldo, avevo chiesto la gestione della palla per non correre e rincorrere. Giocavamo contro una squadra molto giovane con più benzina di noi. Subito dopo che abbiamo fatto gol abbiamo perso 4-5 e subito il rigore, inaccettabile come sono arrivati in area. La condizione fisica è normale, la squadra non è giovanissima e non sarà al 100%. In questo momento non riusciamo a fare nemmeno una densità ordinata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile