Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mercato del Cagliari: Prati, ci siamo! Mancano ancora difensore ed attaccante

Il mercato del Cagliari: Prati, ci siamo! Mancano ancora difensore ed attaccanteTUTTO mercato WEB
lunedì 14 agosto 2023, 08:30Serie A
di Giancarlo Cornacchia
Cosa manca alla squadra rossoblù ad otto giorni dall'esordio in campionato?

Dopo la vittoria con brivido di sabato sera contro il Palermo che ha regalato il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, il Cagliari concentra la propria attenzione sull'esordio in campionato previsto per il prossimo lunedì in casa del Torino di Ivan Juric. Claudio Ranieri ha segnalato nelle ultime conferenze le lacune della rosa, ma la società rossoblù sta trovando qualche difficoltà a piazzare i colpi giusti.

ECCO PRATI! Dopo un'estenuante trattativa durata oltre un mese, Matteo Prati sarebbe destinato a vestire la maglia rossoblù. E nonostante un'importante offensiva del Palermo registratasi qualche giorno fa, il ds Bonato è riuscito a fare leva sulla volontà del giocatore di arrivare in Sardegna e mettersi a disposizione del tecnico di Testaccio. Un colpo in prospettiva che potrà crescere sotto le sapienti mani di Sir Claudio, nonchè di Nicolas Viola.

RANIERI ATTENDE DUE DIFENSORI.Il tecnico è stato chiaro: attendo almeno un difensore di esperienza, meglio se due. Sfumati Palomino, Girotto, Ferrari, l'unico nome al momento in auge è quello di Raillo del Maiorca, alla quale è stato proposto un importante contratto triennale. La volontà della parti c'è, ma il muro eretto dal sodalizio iberico sta facendo pericolosamente dilatare i tempi, anche sotto l'aspetto delle cessioni. L'arrivo del difensore darebbe il via libera al passaggio di Altare al Venezia. In bilico anche le posizioni di Capradossi e Goldaniga, che hanno mercato in cadetteria.

CERCASI SOSTITUTO DI LAPADULA.La gara contro il Palermo ha consegnato a Ranieri una scomoda verità: orfano degli infortunati Lapadula e Mancosu, l'attacco rossoblù latita in maniera preoccupante. Pavoletti non può farsi carico dell'intero peso, Luvumbo ed Oristanio (che pur stanno mostrando importanti qualità) non sono dei bomber e Shomurodov ha necessità di altro tempo per trovare la giusta condizione. Non è tramontata del tutto la pista del milanista Colombo: profilo giovane, già messosi in mostra con la maglia del Lecce. In questo caso il duello è contro il Genoa, ma anzitutto sarà da capire la volontà di Pioli.

IDEA KAIO JORGE.I tempi che rischiano di allungarsi potrebbe portare il ds Bonato a rivolgere l'attenzione ad altri profili. Ecco che, secondo i colleghi de L'Unione Sarda, l'idea potrebbe essere quella di Kaio Jorge. Lo sfortunato attaccante di proprietà della Juventus pare aver definitivamente pagato dazio con la sfortuna e si presenta ai nastri di partenza del campionato con l'intento di mettersi definitivamente in mostra. L'ambiente di Cagliari potrebbe essere l'ideale per tale scopo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile