Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono

Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sonoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 maggio 2024, 22:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Milan continua a riflettere sulla possibilità di trattenere o meno Luka Jovic per un'altra stagione. Secondo quanto riportato da gazzetta.it però, i dubbi non mancano e sono di natura economica, tecnica e tattica. Il futuro del serbo dipenderà in gran parte anche dall'investimento che sarà fatto sul mercato per l'attaccante: dovesse arrivare uno tra Sesko o Zirkzee le sue quotazioni salirebbero perché i soldi spesi sarebbero già tanti per il nuovo numero 9, discorso diverso invece sarebbe se il profilo individuato per sostituire Giroud fosse Guirassy. In quel caso il Diavolo potrebbe pensare anche a un altro bomber da affiancare al guineano.

Jovic al Milan finora è stato quello visto nel corso della sua carriera, ovvero un calciatore che dispone di mezzi importanti, ma che ha alternato troppi alti e bassi. Non è da sottovalutare anche il fatto che l'ex Fiorentina renda meglio in un attacco a due, quando ha un compagno di reparto e non in un tridente. Alla fine per il club di Via Aldo Rossi peseranno tutti questi fattori, ma anche la sua conoscenza dell'ambiente, che lo favorirebbe nell'ambientamento con il nuovo tecnico.

Jovic in stagione ha totalizzato 29 presenze, di cui 22 in Serie A, 3 in Europa League, 2 in Coppa Italia e 2 in Champions League, segnando 9 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile