Il Napoli punta al doppio colpo spagnolo sulle fasce: il punto su Miguel Gutierrez e Juanlu

Il Napoli punta al doppio colpo spagnolo per rafforzare le corsie laterali della squadra di mister Antonio Conte. Il primo innesto sarà Miguel Gutierrez, che verrà prelevato dal Girona con un’operazione ormai definita intorno ai 20 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Il terzino sinistro scuola Real Madrid, assente nell’ultima amichevole dei catalani per un leggero fastidio fisico, è destinato con ogni probabilità a diventare il titolare sulla fascia mancina azzurra.
Sulla fascia destra, invece, il Napoli ha messo ormai da tempo gli occhi su Juanlu Sanchez, giovane talento del Siviglia. Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento, dicendo no alla proposta pervenuta dalla Premier League del Wolverhampton, ma la trattativa tra i club è ancora in corso. Il Napoli ha formulato un’offerta da 17 milioni di euro, mentre il Siviglia ne chiede almeno 20. La società partenopea spera di poter limare la differenza con il passare dei giorni e chiudere così l’operazione.
Parallelamente all’acquisto di Juanlu, il Napoli è pronto a cedere Alessandro Zanoli al Bologna per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Questo movimento completerebbe il restyling sulle fasce, con Gutierrez e Juanlu destinati ad alzare ulteriormente l'asticella della rosa. A riportarlo è Sky Sport.
