Il Sassuolo torna su Neal Maupay, l’Olympique Marsiglia fissa il prezzo

Neal Maupay potrebbe lasciare l’Olympique Marsiglia in questa sessione di mercato estiva. Secondo quanto riportato da Foot Mercato, il club francese ha deciso di mettere l’attaccante sul mercato, fissando per lui una valutazione piuttosto bassa: 5 milioni di euro. Una cifra che testimonia la volontà del club di alleggerire l’organico a disposizione di Roberto De Zerbi.
Arrivato lo scorso anno in prestito con obbligo di riscatto dall’Everton, Maupay ha collezionato 24 presenze in stagione tra tutte le competizioni, mettendo a referto 4 gol e 4 assist. Numeri che non hanno però convinto del tutto lo staff tecnico marsigliese, che ha evidenziato la sua discontinuità e la scarsa incisività sotto porta.
Tra i club interessati figura anche il Sassuolo. Gli emiliani avevano già sondato il terreno a luglio per sostituire Armand Laurienté, quando il francese sembrava ormai ad un passo dal Sunderland. Tuttavia, la trattativa si è arenata e l’interesse per Maupay era rimasto in stand-by. Adesso, con il Marsiglia che apre concretamente alla cessione e con un prezzo abbordabile, la trattativa potrebbe riaprirsi.
Sul giocatore si è mosso anche il Trabzonspor, ma secondo FootMercato i turchi non avrebbero ancora fatto passi concreti. Intanto, il Marsiglia spera che si concretizzi una soluzione prima della fine del mercato.
