Il sorprendente piano del Como: "Entro tre anni biglietti gratis in Curva"

Biglietti gratis in curva per i tifosi del Como. È questo l’obiettivo, sorprendente, che il club lariano vuole raggiungere entro i prossimi tre anni. Ad annunciarlo, intervistato da La Provincia di Como, il presidente Mirwan Suwarso, che ha spiegato come potrebbe essere possibile: “Tramite l’arricchimento del pacchetto dedicato alle aziende e alle sale Vip, contiamo di abbassare progressivamente il prezzo dei biglietti per i settori più popolari. L’obiettivo è arrivare alla curva gratis in tre anni”.
Sarebbe una novità epocale per il calcio italiano, ma esiste un modello all’estero, quello del Fortuna Dusseldorf, al quale lo stesso Suwarso ha fatto esplicito riferimento nell’intervista: “Giocano in Seconda Divisione e hanno creato il programma Fortuna fur alles, puntano a offrire gratuitamente le partite. Clamoroso? Fattibile”. Nel frattempo, però, i biglietti hanno fatto registrare un rincaro, che il numero uno comasco ha spiegato essere necessario per fare fronte ai costi e a un impianto di dimensioni ridotte, in attesa di poter far partire il "progetto Fortuna".
Nel corso della chiacchierata con il quotidiano Suwarso, che ha ribadito quanto sia importante per il club, in assenza di uno stadio molto grande, “inventare” progetti come la Como Cup, non ha fatto drammi per lo stadio quasi vuoto visto con il Lille: “La gente è in ferie, dobbiamo tararci. Se dobbiamo spendere soldi per andare via, meglio investirli per portare qui club importanti”.
