Il Vasco da Gama guarda in casa Cagliari: l'obiettivo è Yerry Mina. La situazione

Il Vasco da Gama guarda in Serie A per rinforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dal giornalista brasiliano Lucas Pedrosa, il primo obiettivo in realtà era Nino dello Zenit San Pietroburgo, ma i russi hanno rifiutato l'offerta da 5 milioni di euro da parte della società di Rio de Janeiro, pretendendone 8. Così la dirigenza ha iniziato a pensare a Yerry Mina del Cagliari. Non si tratta assolutamente di una trattativa semplice, ma è un nome che i bianconeri stanno monitorando.
In carriera vanta 124 presenze e 12 gol con l'Independiente Santa Fe, 99 gettoni e 9 reti con l'Everton, 49 apparizioni e 9 centri con il Palmeiras, 45 partite e 3 gol con il Cagliari, 19 incontri e una rete con il Deportivo Pasto, 7 sfide con la Fiorentina e 6 match con il Barcellona. Con la Colombia invece è sceso in campo 49 volte, segnando 7 gol.
Il suo contratto con i sardi è stato rinnovato da non molto e scadrà il 30 giugno 2028, ovvero tra 3 anni. Nel suo palmares annovera un campionato spagnolo, un campionato brasiliano, una Coppa del Re, una Supercoppa Colombiana e una Copa Sudamericana. A 30 anni, se gli infortuni non lo tormenteranno, ha ancora tanta voglia di vincere.
