Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iling-Junior e Mulazzi pronti a rinnovare: la Juve blinda i suoi giovani più promettenti

Iling-Junior e Mulazzi pronti a rinnovare: la Juve blinda i suoi giovani più promettentiTUTTO mercato WEB
lunedì 5 dicembre 2022, 07:30Serie A
di Simone Dinoi

Mentre il terremoto in casa Juventus cerca lentamente di assestarsi, la parte sportiva della dirigenza, rimasta al suo posto nei cambiamenti annunciati una settimana fa, porta avanti il proprio lavoro ragionando, per ora, sui rinnovi di contratto dei più giovani. La squadra con a capo Federico Cherubini sta portando a termine in queste ore un paio di rinnovi di contratto per due dei giocatori più promettenti del settore giovanile bianconero: Samuel Iling-Junior e Gabriele Mulazzi.

Iling-Junior si lega ancora alla Juventus.
Dei due succitati, Iling-Junior è indubbiamente maggiormente noto ai più. Nella memoria ci sono gli esordi in Serie A con Empoli e, soprattutto, in Champions League col Benfica quando il suo ingresso ha ribaltato, seppur inutilmente ai fini de risultato, la squadra con un assist e mezzo all’attivo. La sua esplosione è stata interrotta da un brutto infortunio con il Lecce (assist anche in quell’occasione) che gli ha fatto concludere in anticipo il 2022 ma non l’interessamento di diversi club in Europa pronti ad approfittare del contratto in scadenza dell’inglese. La Juventus, che già stava lavorando al rinnovo, ha accelerato la pratica raggiungendo l’accordo fino al 2027 con i rappresentanti del ragazzo: nelle prossime ore arriveranno tutte le firme del caso con un progetto che coinvolgere sempre di più il classe 2003.

Pronto alla firma anche il terzino Mulazzi.
L’età di Gabriele Mulazzi è la stessa di Iling-Junior, a dividerli c’è un percorso in bianconero bene più lungo per il ragazzo nativo di Settimo Torinese e con un breve passato al Torino da bambino. Poi il passaggio alla Juve (sono qui dieci anni) e un rapporto che proseguirà ancora per diverso tempo. Perché la squadra dirigenziale juventina ha lavorato nelle ultime settimane per blindare uno dei talenti più luminosi (terzino destro, quest’anno alla prima stagione in Next Gen) dell’intero settore giovanile bianconero. Per Mulazzi è pronto un contratto di quattro anni con opzione per il quinto con l’obiettivo di inserirsi in prima squadra e diventarne un perno nei prossimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile