Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, nuova pretendente per il Tucu Correa: c'è il Galatasaray sull'argentino

Inter, nuova pretendente per il Tucu Correa: c'è il Galatasaray sull'argentinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 22:23Serie A
di Simone Lorini

Nuova pretendente per Joaquin Correa. Il Galatasaray è alla ricerca di una punta, e secondo il quotidiano turco Fanatic, avrebbe iniziato i tentativi per l'argentino, fuori dai piani dell'Inter. Secondo le notizie si è appreso che lo staff giallorosso vuole aggiungere il calciatore 29enne alla propria rosa in linea con la richiesta di Okan Buruk e ha anche avviato contatti con l'Inter.

Il giocatore, che attualmente deve ancora programmare il suo futuro vicino o lontano dalla Serie A, ha trascorso la scorsa stagione in prestito alla squadra francese del Marsiglia. Ha un contratto con l'Inter fino al 2025 ed è valutato 6 milioni di euro secondo i dati attuali.

La carriera di Correa in Italia
Ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del River Plate, per poi trasferirsi all'Estudiantes de La Plata, dove ha debuttato professionalmente nel 2012 all'età di 17 anni. Le sue prestazioni con l'Estudiantes gli hanno valso il trasferimento in Europa, unendosi alla Sampdoria nel gennaio 2015 per una cifra riportata di 10 milioni di dollari.

Il periodo di Correa in Italia è stato caratterizzato da uno sviluppo costante, che ha portato al suo trasferimento al Siviglia nel 2016 per 13 milioni di euro. A Siviglia, Correa ha continuato a impressionare, segnando tra l'altro una tripletta in una partita di Copa del Rey. Il suo trasferimento successivo è stato alla Lazio nell'agosto 2018, dove ha giocato un ruolo cruciale per tre stagioni. Le sue prestazioni hanno attirato l'interesse dell'Inter, e nel 2021 si è unito al club con un prestito iniziale che includeva l'obbligo di acquisto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile