Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Dimarco: "Ora il ruolo del terzino è più divertente. Theo Hernandez è tra i top al mondo"

Italia, Dimarco: "Ora il ruolo del terzino è più divertente. Theo Hernandez è tra i top al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 ottobre 2023, 12:23Serie A
di Tommaso Bonan

"Saranno due partite chiave per la qualificazione". Parla così Federico Dimarco, esterno dell'Inter, ai canali ufficiali della FIGC direttamente dal ritiro dell'Italia a Coverciano. L'Italia di Spalletti è infatti attesa dal doppio impegno contro Malta (sabato sera a Bari) e Inghilterra (martedì a Wembley), ma per Dimarco c'è spazio anche per temi extra campo: "Un terzino che guardavo da piccolo? A me è sempre piaciuto Marcelo del Real Madrid, di una classe come pochi terzini hanno avuto".

Quali sono a tuo avviso i migliori terzini al mondo adesso? "Direi Alphonso Davies, Theo Hernandez e Nuno Mendes".

Com'è cambiato il ruolo del terzino rispetto a qualche anno fa? "Adesso è anche più divertente, ti ritrovi anche in zone differenti del campo".

Qual è il giocatore più forte che hai affrontato finora? "Dembele quando era al Barcellona, uno dei più forti abbia visto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile