Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jolly e uomini da rilanciare: Milan, quante frecce nell'arco di Paulo Fonseca

Jolly e uomini da rilanciare: Milan, quante frecce nell'arco di Paulo FonsecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 agosto 2024, 09:00Serie A
di Michele Pavese

In attesa che Rafael Leao, Alvaro Morata e Christian Pulisic si rimettano in sesto dopo le fatiche estive, Paulo Fonseca sa di poter contare su un reparto offensivo di qualità, con tanti giocatori pronti a dimostrare il loro valore. Samuel Chukwueze ed Alexis Saelemaekers sono le due rivelazioni del precampionato rossonero: il primo è stato il "re" indiscusso con gol, assist e prestazioni di altissimo livello, mentre il secondo si sarebbe guadagnato la conferma - e la stima - dell'allenatore portoghese.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, per assicurarsi l'esterno nigeriano il Milan ha investito ben 28 milioni di euro, certo del potenziale di un giocatore che ha finalmente iniziato a mettere in mostra quello che è il suo repertorio. Le prestazioni nella tournée americana contro Manchester City e Real Madrid (due assist e un gol) lo confermano: Chukwueze adesso sente la fiducia dell'allenatore e potrebbe diventare il padrone della fascia destra del Milan, visto che Pulisic dovrebbe e potrebbe essere utilizzato più da numero 10.

Il caso Saelemaekers - Tornato dal prestito al Bologna, il belga ha lavorato sodo sin dal primo giorno di ritiro conquistandosi la conferma. Il belga potrebbe dunque essere il dodicesimo titolare del Milan in questa stagione: il suo talento e la sua duttilità (può essere impiegato su entrambe le corsie esterne) giocano a suo favore.

Okafor non molla - In Germania non è sceso in campo nemmeno per un minuto e ovviamente la delusione è tanta. L'ex Salisburgo è tornato a lavorare con grande voglia e Fonseca gli ha subito dimostrato la sua stima: il portoghese lo riterrebbe un jolly importante per il suo reparto offensivo, un po' come Jonathan David durante la sua esperienza al Lille..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile