Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Alberto Costa profuma di plusvalenza: è vicino allo Sporting CP per 20 milioni

Juventus, Alberto Costa profuma di plusvalenza: è vicino allo Sporting CP per 20 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 luglio 2025, 12:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Alberto Costa è vicino al ritorno in Portogallo. Lo conferma anche il portale di Sportmediaset, secondo il quale il laterale della Juventus sarebbe destinato a vestire la maglia dello Sporting CP per circa 20 milioni di euro. Una cessione che sarebbe inaspettata per i bianconeri, visto che l'ex Vitoria Guimaraes sembrava aver convinto mister Igor Tudor a inserirlo nel suo sistema difensivo.

Che plusvalenza
Il trasferimento di Alberto Costa tra le fila dei Leões biancoverdi - si legge - può permettere alla Juve di realizzare una bella plusvalenza (è stato pagato 13,8 milioni di euro appena qualche mese fa), ma soprattutto di riscattare l'altro portoghese Francisco Conceicao dal Porto, per il quale continua il tira e molla sul prezzo tra le dirigenze. A loro volta, Comolli e colleghi andrebbero dritti su Dodo della Fiorentina per provare a tappare subito il buco lasciato dal classe 2003 sull'out di destra della Juve.

Il punto su Conceicao
Nonostante l'ufficialità dell'arrivo di Jonathan David, la Vecchia Signora considera una priorità riconfermare l'esterno offensivo di proprietà dei Dragoes, che ha ben impressionato durante la stagione appena conclusa. Comolli aveva offerto 22 milioni di euro ai portoghesi, che hanno rifiutato e ne hanno chiesti 25, abbassando così le pretese iniziali (30). In queste ore sono proseguiti i contatti, con novità attese a breve.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile