Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus in attesa di Rabiot. In caso di addio, Merino e Amrabat fra i primi nomi per sostituirlo

Juventus in attesa di Rabiot. In caso di addio, Merino e Amrabat fra i primi nomi per sostituirloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 14:38Serie A
di Simone Bernabei

La Juventus, notizia oramai nota, ha individuato in Teun Koopmeiners dell'Atalanta il centrocampista giusto per far fare il salto di qualità alla mediana attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri. Quello dell'olandese è un profilo buono a prescindere, sia che il tecnico liveornese resti sulla panchina bianconera sia che venga rimpiazzato da uno dei tanti allenatori seguiti da Giuntoli.

Oltre a Koopmeiners, però, c'è da tenere d'occhio la situazione legata ad Adrien Rabiot: il francese resta in scadenza e come da lui stesso confermato al momento sta solo pensando al campo e all'aiutare la Juventus a tornare in Champions League: "Non state parlando ancora con la società? No perché in questo momento dobbiamo concentrarci sul campo, sulle partite da giocare. Tutti, a partire da Giuntoli e Allegri sono concentrati su questo obiettivo, che è importante, poi dopo potremo parlare", ha spiegato.

Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus, aspettando la decisione del francese, si sta guardando attorno per non farsi trovare impreparata in caso di addio, con Bayern Monaco, Manchester United e Atletico Madrid in attesa di sviluppi. Se Rabiot dovesse lasciare, per il quotidiano uno dei primi nomi per sostituirlo è quello di Mikel Merino, spagnolo con scadenza 2025 con la Real Sociedad. Oltre a lui, occhi anche su Sofyan Amrabat, marocchino che non sarà riscattato dallo United e che tornerà alla Fiorentina. Attenzione poi ai profili di Ferguson del Bologna, Samardzic dell'Udinese e Hojbjerg del Tottenham.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile