Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Phillips scaricato da Guardiola: Giuntoli incontrerà il City. Ecco la formula

Juventus, Phillips scaricato da Guardiola: Giuntoli incontrerà il City. Ecco la formulaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 10:27Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

"Mi spiace proprio per lui, ma non lo vedo nella mia squadra". Parole e musica di Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, in merito a Kalvin Phillips, e vero e proprio assist per la Juventus, chiamata adesso a spingere sull'acceleratore per provare a prendere il centrocampista a gennaio. L'inglese è stato scaricato e Giuntoli non può farsi scappare l'occasione low cost nel prossimo mercato, rimandando l'acquisto oneroso la prossima estate, quando per forza di cose servirà un grande centrocampista per il ritorno in Champions League dopo un anno di assenza.

L'incontro.
Presto la dirigenza della Juventus incontrerà i colleghi del Manchester City, magari già in questa settimana, visto che dopo l'impegno in Premier League di sabato contro il Crystal Palace i campioni d'Europa voleranno in Arabia Saudita per il Mondiale per Club. La formula con la quale la Juventus vorrebbe prendere il calciatore è quella del prestito di sei mesi, con al massimo il diritto di riscatto fissato per il prossimo luglio, quando il centrocampista sarà stato valutato.

L'europeo.
In tutto questo la Juventus dovrà poi fare i conti con la volontà dello stesso Kalvin Phillips. In vista del prossimo Europeo in Germania il commissario tecnico della Nazionale inglese Gareth Southgate è stato chiaro: per essere convocato il calciatore deve essere protagonista con il proprio club e al momento dunque il mediano del City sarebbe fuori. Ecco perché Phillips vuole trasferirsi in una squadra che gli garantisca un ruolo da titolare praticamente da subito. Difficile dire se alla Juve lo sarebbe al 100%, anche perché ci sarebbe da fare i conti con l'ambientamento in un nuovo campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile