Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, resta viva la pista Bernardeschi. Può essere un colpo last minute

Juventus, resta viva la pista Bernardeschi. Può essere un colpo last minuteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 dicembre 2023, 17:45Serie A
di Andrea Losapio

Resta viva l'ipotesi Federico Bernardeschi per la Juventus. Il centrocampista si può muovere dal Toronto, dopo che in estate è stato a un passo dal Besiktas ma che, per motivi fiscali, non ha potuto accettare. La franchigia della Major League Soccer è pronta a prestarlo per sei mesi, cioè fino al termine della stagione, con l'ala che poi tornerebbe per concludere i suoi due anni fiscali negli Stati Uniti per evitare di incappare in una questione di tasse. Bernardeschi sogna, appunto, il ritorno in Serie A.

Massimiliano Allegri non direbbe di no a un suo arrivo e la posizione della Juventus, nelle ultime settimane, appare cambiata. Prima c'era l'idea di provare a cercare un altro tipo di giocatore, più giovane. Non una soluzione tampone, bensì un profilo come quello di Sudakov. Ora però con l'ottima stagione che sta mettendo in piedi Allegri, c'è l'intenzione di toccare il meno possibile l'ingranaggio. Bernardeschi conosce già l'ambiente e sarebbe un'aggiunta senza la pretesa di giocare titolare e spostare gli ingranaggi.

Bisognerà capire se anche le ultime resistenze potranno essere tolte. Attualmente Bernardeschi percepisce 6 milioni di dollari all'anno, ma sarebbe pronto a decurtarsi l'ingaggio pur di tornare alla Juventus. La situazione è comunque fluida: sarà probabilmente un colpo da ultimi giorni in caso non si dovessero concretizzare altre situazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile