Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, senti Marocchino: "Chiesa egoista, ma gioca troppo lontano dalla porta"

Juventus, senti Marocchino: "Chiesa egoista, ma gioca troppo lontano dalla porta"TUTTO mercato WEB
mercoledì 28 febbraio 2024, 00:15Serie A
di Tommaso Bonan

Domenico Marocchino e Fulvio Collovati hanno parlato del futuro di Federico Chiesa alla Juventus dagli studi di Rai Sport. I due ex calciatori hanno analizzato la stagione dell'attaccante bianconero, che sta avendo delle difficoltà nel ruolo di attaccante scelto da Allegri.

Domenico Marocchino si è espresso così sul numero sette bianconero: "Chiesa è un giocatore, e non voglio essere frainteso, con il quale giocare non è facile. È un giocatore prettamente fisico e tecnico, ma la sua prima idea quando riceve la palla è quella di vincere lo scontro con l'avversario da un punto di vista fisico. Vede poco il gioco, infatti non ci ricordiamo tanti assist. Quest'anno alla Juve ha la sfortuna di giocare troppo distante dalla porta avversaria. Anche nella lettura degli sviluppi del gioco un calciatore deve essere importante e in questo Chiesa difetta un pochettino. Sotto un certo punto di vista è un po' egoista. Non va valutato solo per i gol o per l'assist, ma anche per le scelte che fa in partita. Sulla fascia è avvantaggiato perché può pensare solo a saltare l'avversario".

Per Fulvio Collovati il futuro di Chiesa è invece legato a quello di Allegri: "Se rimarrà in panchina sono sicuro che verrà messo sul mercato. Lo farei anch'io, i numeri sono numeri: Chiesa ha fatto 5 gol e in rapporto a quanto è stato pagato ha dato poco alla Juventus. Se il club troverà qualche squadra inglese disposta a spendere lo darà via per rientrare della spesa fatta. Però è un giocatore che finora ha deluso le aspettative".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile