Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Verona 1-0, le pagelle: Kean e Locatelli brillano, Gaich è un disastro

Juventus-Verona 1-0, le pagelle: Kean e Locatelli brillano, Gaich è un disastroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 06:50Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Juventus-Hellas Verona 1-0

JUVENTUS (di Niccolò Pasta)

Szczęsny 6 - Un solo intervento rilevante, nel finale su Terracciano. Poi il Verona non lo preoccupa.

Gatti 6 - I pericoli del Verona durano giusto 15’, poi la sua gara è di puro controllo e con pochi grattacapi.

Bremer 6 - Comandante della retroguardia bianconera, non corre alcun pericolo, facendo la lotta con Gaich e Lasagna e vincendo tutti i duelli. Si rende anche pericoloso sulle solite palle inattive, ma questa volta non è fortunato e spreca anche una grossa opportunità nel finale.

Danilo 6 - Dietro non rischia praticamente nulla, ma è davanti che diventa un pericolo. Con un’inedita punizione sfiora il vantaggio colpendo l’incrocio dei pali, poi accompagna la manovra anche da braccetto. Positivo.

Cuadrado 6 - Alla sua trecentesima in bianconero, il colombiano gioca un match discreto lungo la corsia di destra. Buona corsa, un paio di cross interessanti e un tiro, sul finire del primo tempo, che per poco non vale il vantaggio bianconero. Dal 65’ Kostic 6 - Tornato dalla nazionale non proprio al top della forma, Allegri gli concede un’oretta di riposo pensando anche all’Inter. Dopo il vantaggio entra e non si vede molto, ma i suoi compiti vengono svolti come sempre e soprattutto nel finale, con tanto spazio a disposizione, è prezioso nella gestione della palla.

Fagioli 6,5 - Un primo tempo un po’ troppo sulle sue, poi una ripresa più sciolta. Il talentino della Juventus non scintilla come in altre occasioni, ma anche quella di questa sera è una prestazione convincente con alcuni lampi di grande qualità.

Barrenechea 5,5 - Giovane e di belle speranze, ma per gare bloccate e intense come quelle di questa sera serve ancora qualcosina. L’argentino trova poche tracce, non tocca molti palloni e non entra mai nel vivo della manovra. Allegri se ne accorge e all’intervallo resta negli spogliatoi. Rimandato. Dal 46’ Miretti 6 - La scelta di Allegri per cambiare il ritmo della Juventus porta i suoi frutti dopo appena pochi minuti. È dal suo piede che parte l’azione che porta all’1-0 di Kean, con un bel passaggio per Locatelli che servirà poi l’assist al centravanti italiano.

Locatelli 7 - Nel primo tempo dei centrocampisti è quello che mette la testa più fuori dall’orticello, ma è nella ripresa che si alzano i giri. Spostato in regia, prende per mano la Juventus, servendo a Kean un cioccolatino che propizia l’1-0. Prestazione positiva, come ai bei vecchi tempi.

De Sciglio 6 - Allegri lo preferisce a Kostic, ma non gli può chiedere la stessa spinta del serbo. Difensivamente attento, si vede meno in avanti ma rispetta il ‘compitino’.

Kean 7 - Braccato dalla difesa del Verona, è costretto a svariare per il campo per toccare qualche pallone. Lo si trova un po’ largo a sinistra, poi spostato sul centro-destra, poi ancora al centro. I palloni buoni sono pochi, ma ad inizio ripresa, al primo potenziale pericolo, ecco che punisce: servizio di Locatelli, stop e destro che non lascia scampo a Montipò. La dura legge dell’ex colpisce ancora. Dal 60’ Vlahovic 5,5 - Entra forse nel momento peggiore, subito dopo il vantaggio bianconero. La Juve si abbassa e i palloni a disposizione sono sempre meno, anche nel finale quando lo spazio aumenta. Si vede poco, incide anche meno.

Milik 5,5 - In campo dopo quasi due mesi, non può ancora essere al meglio. Una gara scorbutica per il polacco, braccato dalla marcatura molto attenta della difesa del Verona che non gli lascia molto spazio. L’alchimia con Kean non è delle migliori, così i palloni toccati sono pochi. Esce all’ora di gioco, dopo aver comunque messo minuti importanti nelle gambe. Dal 60’ Di Maria 5,5 - Non il migliore degli ingressi per l’argentino, che subentra e perde qualche pallone di troppo, non gestendo al meglio un paio di buone opportunità.

Massimiliano Allegri 6,5 - Settima vittoria nelle ultime otto, gap dalle prime quattro sempre più ridotto e massima resa con il minimo sforzo. La Juventus convince ancora, anche grazie alle scelte del suo tecnico, che nella ripresa cambia qualcosina e fa stappare la partita. La Juve c'è e davanti iniziano seriamente a preoccuparsi.

HELLAS VERONA (di Paolo Lora Lamia)

Montipò 6 - Non troppo lavoro da sbrigare nella prima parte di gara, eccezion fatta per qualche uscita. Nella ripresa, può fare poco a tu per tu con Kean quando segna il gol della vittoria.

Dawidowicz 5,5 - Qualche errore in avvio, sia in fase di disimpegno che in marcatura sui calci piazzati. In generale, il meno convincente del trio scaligero.

Ceccherini 6 - Deve fronteggiare due attaccanti come Milik e Kean, che a centro area hanno vita dura soprattutto nel primo tempo. Dal 67' Cabal 6 - Sostituisce bene il compagno, facendo il suo a protezione della porta e proponendosi delle volte anche in avanti.

Magnani 6 - Contribuisce a far arrivare non molti palloni dalle parti di Montipò, talvolta spazzando via senza badare troppo all'estetica.

Faraoni 5,5 - Rispetto ai suoi standard abituali, pensa ad arginare la Juve dalla sua parte piuttosto che a spingere e fornisce una prova al di sotto della sufficienza. Dall'81' Terracciano sv.

Tameze 6 - Tra i più in evidenza nella squadra di Zaffaroni, per come ringhia soprattutto nelle prime fasi di gioco sui portatori di palla juventini.

Veloso 6 - Dirige al meglio la mediana, alternando momenti in cui partecipa al pressing ad altri in cui tiene di più il pallone. Dal 66' Verdi 6 - Entra bene in partita, dando maggiore qualità e pericolosità alla fase offensiva del Verona.

Depaoli 5,5 - Ha una delle migliori occasioni del primo tempo, calciando fuori di poco. Per il resto, soffre dalla sua parte. Dal 67' Doig 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Verona non acquista la spinta auspicata sulla sua fascia di competenza.

Lasagna 5,5 - Presente in qualche azione offensiva, in cui pensa d attaccare la profondità e a fornire l'ultimo passaggio. Risulta comunque poco incisivo. Dal 78' Ngonge sv.

Duda 5 - Parte subito con un tiro verso la porta, per poi farsi vedere sempre meno in fase offensiva. Non migliora nella ripresa, quando arretra in mediana.

Gaich 5 - Si mette a servizio dei compagni, entrando in diverse azioni più come rifinitore che come finalizzatore. Con il passare dei minuti, però, sbaglia sempre più scelte e risulta nel complesso tra i più negativi.

Marco Zaffaroni 5,5 - Il suo muro regge nel primo tempo, per poi cadere con il guizzo di Kean. Solo qualche tentativo nel finale: troppo poco per sperare quantomeno in un pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile