Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kirovski verso il Milan, è il nome di Ibra. Quando a TMW elogiò Zlatan: "Il migliore di tutti"

Kirovski verso il Milan, è il nome di Ibra. Quando a TMW elogiò Zlatan: "Il migliore di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 12:40Serie A
di Marco Conterio

La dirigenza del Milan sarà ristrutturata in vista del futuro e la prima vera grande mossa di Zlatan Ibrahimovic sarà molto probabilmente Jovan Kirovski. Ex uomo mercato dei Los Angeles Galaxy dove lo stesso Ibra giocava in MLS, può essere concretamente la prima firma dello svedese come dirigente. La leggenda del calcio mondiale è il braccio destro di Gerry Cardinale e avrà tantissimo peso nelle scelte future. Sul direttore sportivo che verrà, sulle scelte sul CEO, sull'allenatore e chiaramente anche sulle altre figure dirigenziali. Come Kirovski.

Quando elogiò Ibra a TMW
L'americano, durante un'intervista esclusiva con Tuttomercatoweb.com di tre anni fa, raccontò così lo Zlatan Ibrahimovic calciatore, allora di nuovo rossonero dopo averlo accompagnato in tante soddisfazioni e successi a Los Angeles. "Credo che Zlatan, anzi ne sono certo, sia stato il miglior giocatore non solo dei Galaxy ma dell'intera storia della Major League Soccer". "Una motivazione incredibile, Zlatan ha ispirato tantissimi ragazzi negli Stati Uniti. E poi è unico, non è paragonabile a nessun altro. E' unico, in ogni cosa che fa. Ha fisico, ha intelligenza: anche se non ha la velocità e la brillantezza di un tempo, sopperisce con altre qualità. E' sempre un top, top, top".

Ibra in MLS

Ecco una panoramica dei numeri di Zlatan Ibrahimovic come giocatore dei LA Galaxy in Major League Soccer
Stagione 2018:
Partite giocate: 27
Gol segnati: 22
Assist: 10
Questi sono stati i numeri principali di Zlatan durante la sua prima stagione nella MLS con i LA Galaxy. Ha avuto un impatto significativo sulla squadra e sulla lega, dimostrandosi uno dei migliori giocatori della MLS nonostante la sua età e l'infortunio che ha subito durante la stagione.
Stagione 2019:
Partite giocate: 29
Gol segnati: 30
Assist: 7
Nel corso della sua seconda stagione con i LA Galaxy, Ibrahimovic ha mantenuto un rendimento molto alto, segnando ancora più gol rispetto alla sua stagione inaugurale. Ha continuato a essere una figura dominante nel campionato MLS, dimostrando la sua classe e il suo talento in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile