Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

L'avvocato Giuliani: "Napoli, o Conte o Gasperini. ADL torni a fare il presidente"

L'avvocato Giuliani: "Napoli, o Conte o Gasperini. ADL torni a fare il presidente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 18:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Avv. Francesco Giuliani Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

L'avvocato Francesco Giuliani è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" su TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sul possibile arrivo di Gasperini al Napoli?
"Sicuramente ci vuole un allenatore di questo genere, qualcuno con un grande carattere. Quello che è mancato quest'anno è stato proprio questo, che sia Gasperini o Conte. Io ho notizie sicure del fatto che lo scorso anno Spalletti cacciò De Laurentiis dallo spogliatoio. Da quel momento non parlò più e così nacque lo scudetto. Se il presidente tornerà a fare il presidente, come ha dimostrato di fare benissimo in questi anni, visto che il Napoli è diventato una società da prendere come esempio per la gestione, e metterà le persone giuste nei posti giusti, andrà tutto meglio".

Anche Antonio Conte andrebbe bene da un punto di vista caratteriale?
"Non c'è dubbio. Conte e Gasperini sono simili ma molto diversi. Conte se arriverà a Napoli lo farà per vincere, mentre Gasperini può anche far crescere i suoi giocatori. Non scordiamoci che il Napoli venderà Osimhen, poi dovremo capire la situazione intorno a Kvaratskhelia e pare ci sia un'offerta anche per Lobotka. Questo permetterebbe di avere un buon tesoretto per Conte. Se il Napoli vendesse solo Osimhen penso che sarebbe più probabile l'arrivo di Gasperini. Da un punto di vista caratteriale non vedo bene Italiano e Pioli in azzurro".

Chi andrebbe bene dei calciatori attuali nel calcio di Gasperini?
"Direi pochi o pochissimi. Bisogna anche considerare che i calciatori protagonisti dello scorso anno, hanno fatto una grande regressione in questa stagione. Per me reggono i più fisici, anche se Anguissa dopo una stagione perfetta in questa annata è in balia di se stesso. Io propenderei per una rivoluzione molto ampia".

Su Meret?
"Penso che ci sia una questione caratteriale da analizzare. Credo che lui, non vendendosi in maniera positiva con i tifosi, paghi un po'. Io ci penserei bene prima di sostituirlo. Per me Caprile non è pronto".

Per lei Simeone resterà?
"Io Simeone lo apprezzo moltissimo dal punto di vista di impegno perché mette tutto in campo ma per me non è da Napoli. Per assurdo rispetto a lui è più da Napoli Cheddira".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile