Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Salernitana si rilancia con il 3-0 al Sassuolo: salvezza più vicina, male gli emiliani

La Salernitana si rilancia con il 3-0 al Sassuolo: salvezza più vicina, male gli emiliani TUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
sabato 22 aprile 2023, 16:53Serie A

La Salernitana rende pan per focaccia dopo il 5-0 dell'andata, umiliando il Sassuolo per 3-0 in una sfida praticamente mai in bilico, tornando alla vittoria dopo sette partite grazie ai gol di Pirola, Dia e Coulibaly. I tre punti danno tranquillità ai campani che ritrovano il più 7 sul Verona, perso ieri dopo la vittoria degli scaligeri nell'anticipo con il Bologna. I neroverdi invece non riescono a dare continuità nella propria rincorsa all'Europa, al netto dei venti punti fatti nel girone di ritorno.

I granata partono meglio, con il piede schiacciato sull'acceleratore, e regolano la partita nei primi venti minuti. Su calcio d'angolo arriva il vantaggio, con Candreva che centra per Gyomber, la sponda del centrale difensivo è per l'altro stopper, Pirola, che da pochi passi inchioda Consigli per il suo secondo gol stagionale. Chi si aspetta una reazione del Sassuolo rimane deluso, perché l'unico a provare a dare fastidio è Laurienté, con doppi passi e dribbling ingaggiati con gli avversari. Per il resto la squadra di Dionisi sonnecchia, un po' come tutta la retroguardia sul secondo gol: ancora una sponda, di Botheim - che sovrasta Toljan - e serve per l'accorrente Dia, non coperto da Rogerio, per il 2-0.

Nella seconda frazione Dionisi ci prova, inserendo Pinamonti per Frattesi che, nel primo tempo, era stato il solo a impegnare Ochoa con un destro dalla distanza. Le cose non cambiano, anzi, se possibile peggiorano. Perché non arriva mai un'occasione degna di tal nome, con la naturale conseguenza di vedere il 3-0 con un tiro dalla distanza di Coulibaly che va all'angolino basso, impensabile per Consigli. La partita di fatto si chiude qui, perché il Sassuolo non ha la forza per andare nella metà campo avversaria per sovvertire le cose. Così finisce 3-0 una partita mai realmente iniziata fino in fondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile