Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria al Premio "Andrea Fortunato": Invernizzi miglior Responsabile Settore Giovanile

La Sampdoria al Premio "Andrea Fortunato": Invernizzi miglior Responsabile Settore GiovanileTUTTO mercato WEB
domenica 12 febbraio 2023, 08:45Serie A
di Andrea Piras

La bacheca dell'Academy della Sampdoria si impreziosisce con un prestigioso riconoscimento. Nella mattinata di domani, Giovanni Invernizzi verrà premiato come miglior Responsabile Settore Giovanile nell'ambito del Premio "Andrea Fortunato - Lo Sport è Vita". L'evento è organizzato dalla fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate che dal 2006 si adopera per rendere obbligatorio il Passaporto Ematico e introdurre quindi gli esami a carattere ematico e cardiaci tra quelli attualmente previsti per ottenere l’idoneità sportiva.

Il lavoro con i giovani
Un importante premio che va a certificare il lavoro svolto in questi anni dal Settore Giovanile capitanato dall'ex centrocampista della Samp d'Oro e che ha come obiettivo la crescita dei ragazzi. Ne sono un esempio i debutti in prima squadra di giovani come Trimboli e Yepes nel campionato scorso oppure di Paoletti, ora in pianta stabile nella rosa di Dejan Stankovic, Montevago e Malagrida in quello in corso.

Premi a Vialli e Mihajlovic
Nel corso dell'evento che si svolgerà nel Salone d’Onore del CONI a Roma verranno ricordati due grandi ex blucerchiati recentemente scomparsi come Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic. A loro andrà il Premio alla Memoria insieme a Yara Gambirasio, Mario Sconcerti, Giovanni Vitale, Robert Boggi e Vincenzo Malagò.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile