Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria chiama a raccolta i tifosi: contro il Monza si va verso quota 18mila spettatori

La Sampdoria chiama a raccolta i tifosi: contro il Monza si va verso quota 18mila spettatoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 ottobre 2022, 10:45Serie A
di Andrea Piras

La Sampdoria chiama a raccolta i suoi tifosi. E i tifosi, come sempre, rispondono presente. La situazione di classifica dei blucerchiati è deficitaria. Dopo sette partite la squadra di Marco Giampaolo ha raccolto solamente due punti, frutto dei pareggi casalinghi contro Juventus e Lazio, occupando l’ultimo posto in classifica a pari punti con la Cremonese. Una situazione difficile ma non irreversibile. Chiaramente la partita spartiacque è quella contro il Monza di Raffaele Palladino che prima della pausa si è sbloccato battendo i bianconeri di Massimiliano Allegri.

I tifosi organizzati si mobilitano
Sono diversi gli appelli arrivati in questi giorni. Il primo è stato il presidente Marco Lanna che ai taccuini di Tuttosport ha dichiarato: "La cosa fondamentale in questo momento è concentrarsi sulla partita di domenica e in tal senso faccio un appello a tutti per riempire il Ferraris". Anche la Federclubs ha invitato "tutti i tifosi sampdoriani ad essere presenti allo stadio per incitare la maglia più bella del mondo" mentre i Gruppi della Sud si ritroveranno fuori dal settore già dalle 12 per poi entrare e caricare la squadra come loro sanno fare già dal riscaldamento.

Verso quota 18mila
Domenica pomeriggio ci sarà quindi un "Ferraris" carico per lo scontro diretto contro i brianzoli. Al momento le presenze complessive si aggirano sui 18mila spettatori, con un migliaio di sostenitori biancorossi, ma la vendita libera dei settori Gradinata Nord, Distinti e Tribuna, con promozioni attive, prosegue fino a domani alle 15. A spingere la squadra di Marco Giampaolo alla prima vittoria in campionato ci sarà quindi uno stadio carico di passione e colori. La Sampdoria è chiamata ad una svolta. Col Monza non può sbagliare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile