Laurea Honoris Causa a Marotta: riconoscimento dalla Bicocca per il presidente dell’Inter

L’Università di Milano-Bicocca conferirà la Laurea magistrale Honoris Causa in "Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali" a Giuseppe Marotta, attuale presidente e CEO dell’Inter e figura di riferimento del management sportivo da oltre quarant’anni.
La cerimonia ufficiale si terrà venerdì 26 settembre alle ore 14.30 presso l’Aula Magna dell’Ateneo. All’evento saranno presenti la rettrice Giovanna Iannantuoni, la delegata per lo Sport universitario Lucia Visconti Parisio e il direttore del Dipartimento di Economia, Leo Ferraris.
Con questo riconoscimento, l’Università celebra non solo i successi sportivi ottenuti da Marotta nel corso della sua lunga carriera – culminati recentemente con la conquista della seconda stella da parte dell’Inter e delle due finali di Champions in tre stagioni – ma anche il suo contributo allo sviluppo del calcio italiano in chiave manageriale, organizzativa e formativa. Particolare rilievo è stato dato al suo impegno nella valorizzazione del capitale umano e nella promozione di progetti educativi rivolti ai giovani atleti, promossi in diverse fasi della sua carriera. Un esempio di leadership e visione strategica, oggi riconosciuto anche dal mondo accademico.
