Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Lewandowski neutralizzato, Raphinha in ombra, Pedri ovunque

Le pagelle del Barcellona - Lewandowski neutralizzato, Raphinha in ombra, Pedri ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 23:04Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Inter-Barcellona 1-0

Ter Stegen 6 - I compagni di squadra lo chiamano in causa spesso in fase di impostazione sfruttando la sua qualità di piede. Sorpreso dalla conclusione dalla distanza di Calhanoglu anche se è molto angolata.

Sergi Roberto 6 - Spesso scala sulla linea dei centrali in fase di impostazione passando ad una difesa a tre. Nel secondo tempo lo troviamo spesso ad accompagnare l’azione a destra.

Christensen 6 - Controlla Lautaro Martinez senza soffrire eccessivamente. Inizia l’azione dalle retrovie palla a terra e si fa vedere anche sui calci da fermo in area avversaria. Esce per un problema alla caviglia. Dal 59’ Piqué 6 - Un errore che stava per spianare la strada all’Inter ma anche un super salvataggio dei suoi di testa su Dzeko.

Eric Garcia 6 - Anche lui è molto preciso negli anticipi sulle punte nerazzurre. Rischia soltanto nel primo tempo quando tocca il pallone con la mano in area frenando Correa e graziato dal millimetrico fuorigioco di Lautaro. Nella ripresa compie un recupero in scivolata su Lautaro salvando di fatto un gol.

Marcos Alonso 6 - Gioca a tutta fascia proponendosi molto sulla sinistra per andare al cross e dialogando molto con Raphinha. Preciso nelle diagonali difensive nella sua metà campo. Dal 64’ Balde 6 - Spinge molto sulla corsia di sinistra, rischia poco in difesa dalla sua parte.

Gavi 6 - Si vede meno rispetto a Pedri in fase di costruzione di gioco ma va a tamponare gli spazi e accompagna l’azione facendo vedere momenti di qualità. Dall’84’ Kessié s.v.

Busquets 5,5 - Dirige le operazioni in mezzo al campo facendo ruotare il pallone da una parte all’altra ma nella fase difensiva è da rivedere. Ddistrazione, fatale, quando lascia lo spazio a Calhanoglu di calciare dalla distanza in occasione dell’1-0.

Pedri 6,5 - Classe sopraffina per il talentino della Cantera blaugrana. Fa vedere giocate da applausi che danno il là all’azione del Barcellona ma anche grandi recuperi all’interno della propria area di rigore. Trova il pareggio nella ripresa facendosi trovare al posto giusto al momento giusto ma il VAR annulla per un giusto tocco di mano di Ansu Fati.

Dembélé 6 - Il suo duello personale con Dimarco è molto avvincente. Quando ha spazio è devastante anche se i suoi cross non vanno mai a destinazione. Fa vedere qualcosa di più nella ripresa quando sfiora l’1-1.

Lewandowski 5 - Appena il pallone arriva dalle sue parti, i tre centrali dell’Inter lo chiudono e non gli permettono di colpire. Lui lotta e combatte ma, per fortuna dei nerazzurri, non colpisce.

Raphinha 5 - Si propone e cerca spesso il dialogo con Lewandowski ma la difesa dell’Inter lo chiude molto bene senza consentirgli lo spazio per andare alla conclusione. Dal 64’ Ansu Fati 5,5 - Pizzicato dal VAR quando devia con la mano il pallone sui piedi di Pedri. Per il resto pochi lampi di qualità.

Xavi 5,5 - Seconda sconfitta esterna del suo Barcellona in questa fase a gironi di Champions. La sua squadra gioca e fa tanto possesso palla ma alla fine le occasioni da gol non arrivano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile