Le pagelle del Lecce - Centrali non perfetti, Falcone non basta. Oudin, serata da incorniciare

Risultato finale: Lazio-Lecce 2-2
Falcone 7 - Più portiere di hockey che di calcio per una sera, perché le parate più belle e decisive le fa con i piedi. E non è un demerito, perché valgono almeno un punto. La solita saracinesca.
Gendrey 6,5 - E' sempre bravo a scalare sui tanti tagli e i cambi di campo della Lazio. Attento su tutte le diagonali, anche le più profonde, è sempre dal suo lato che partono le azioni pericolose. Dal 77' Romagnoli s.v.
Baschirotto 5,5 - Perde l'orientamento dinanzi al classico movimento (da maestro) di Immobile. E' l'unica macchia di una prestazione che per il resto è di alto livello.
Umtiti 5,5 - Guida la difesa sia nei fatti che psicologicamente, dando sempre indicazioni ai compagni. In 90' sbaglia forse mezza volta, nel finale su Milinkovic.
Gallo 6 - Contiene bene Felipe Anderson, riuscendo a non farsi mai sorprendere alle spalle. Meno propositivo davanti, si concentra a giusta ragione di più sulla fase difensiva.
Blin 6 - Nel primo tempo ci mette un po' a trovare le giuste misure, poi ci riesce e trova anche il calcio di rigore che poi sbaglia Strefezza. Dall'82' Helgason s.v.
Hjulmand 6,5 - Quando tagliano i centrocampisti, c'è sempre lui a togliere le castagne dal fuoco. Non sorprende questa bella partita giocata da leader, più che altro è stupefacente la grande continuità che ha trovato quest'anno.
Oudin 7,5 - Si alza molto nel pressing per asfissiare il terzino della Lazio, gioca quasi da seconda punto ed è il più pericoloso. Un gol di destro e l'altro di sinistra nella notte della prima volta in Serie A. Serata da incorniciare.
Strefezza 6,5 - Lungi da noi giudicare per un particolare, il calcio di rigore, che sbaglia dopo averne realizzati tanti. Ma è da sottolineare la sua forza mentale: dopo l'errore, torna a trascinare il Lecce con le sue giocate. Dal 77' Gonzalez s.v.
Colombo 5,5 - Si muove molto, dà il suo contributo nella fase di pressing, ma la sua partita è circoscritta a questo: troppo poco per un centravanti. Dal 68' Ceesay 5,5 - Entra per attaccare di più la profondità, ma ci riesce poco.
Banda 6,5 - Su e giù sulla corsia, senza fermarsi mai. Spende tantissimo, impegna Provedel, sguscia anche via spesso a Lazzari. Dal 68' Di Francesco 6 - Subito un buono spunto. L'atteggiamento è quello giusto.
Marco Baroni 6,5 - Se non può giocare sui piede, il Lecce va subito in verticale e combatte sulle seconde palle. Anche contro la Lazio non si allontana dai suoi principi di gioco. E dimostra gran personalità riuscendo a ribaltare il risultato all'Olimpico. Un punto importante verso quella che sarebbe una salvezza meritata.
