Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - La parata di Falcone vale mezza salvezza, Strefezza croce e delizia

Le pagelle del Lecce - La parata di Falcone vale mezza salvezza, Strefezza croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 21 maggio 2023, 14:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Lecce - Spezia 0-0

Falcone 7 - Lo Spezia crea tanto, ma le conclusioni verso lo specchio latitano. Corre un paio di brividi nel finale, ma la vera pezza ce la mette nel finale: l'intervento su Ekdal vale mezza salvezza.

Gendrey 6 - Reca non affonda con costanza, Nzola galleggia più verso il centro: normale amministrazione, si vede pochissimo in fase di costruzione.

Baschirotto 6,5 - Non si fa scappare nemmeno un pallone che spiove nell'area piccola, di testa anticipa tutti. Anche i suoi compagni.

Umtiti 6,5 - L'esperienza esce fuori nel momento migliore. Spende un giallo nella maniera corretta su Nzola, sporca due-tre palloni pericolosi.

Gallo 6 - Baroni gli chiede di rimanere parecchio basso in un match in cui qualsiasi dettaglio può fare la differenza. Corre per due, anche per tre, al di là di qualche sbavatura nel finale porta a casa una buona prestazione.

Gonzalez 6 - A centrocampo si randella senza troppi fronzoli: si mette a disposizione per recuperar palloni. Con tutti i limiti del caso. Dal 59' Askildsen 6 - Dà un pizzico di equilibrio in più, fa densità e concede pochissimo agli avversari.

Blin 6,5 - Quando il pallone scotta c'è sempre, prova a giocare con tranquillità in una gara elettrica.

Oudin 6,5 - Arpiona un paio di palloni all'ultimo istante utile, soprattutto nel primo tempo. Tanta corsa, cala soltanto nei minuti finali.

Strefezza 5,5 - Ci mette più di un'ora per accendersi, ma appena cambia il ritmo riesce a mettere in difficoltà lo Spezia. Peccato per la costanza: due azioni non possono assicurare la sufficienza.

Colombo 5 - Viene servito pochissimo, ma non fa nulla per farsi vedere di più. Esce dopo un'ora e con pochi palloni toccati a referto. Dal 59' Ceesay 6,5 - Approccio differente, ci mette sicuramente una grinta maggiore. Scivola nel momento migliore, quando Strefezza gli aveva recapitato un cioccolatino al centro dell'area.

Di Francesco 5,5 - Si vede pochissimo, non riesce quasi mai a trovare la giusta posizione. Ci mette grinta e coraggio, ma non basta. Dal 92' Pezzella s.v.

Marco Baroni 6,5 - Forse serviva un po' di coraggio in più, ma oggi era meglio prendere un punto. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma ora i giallorossi sono nella posizione migliore per tentare di rimanere in A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile