Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leverkusen - Frimpong annullato, Wirtz nervoso. Incubo Tapsoba

Le pagelle del Leverkusen - Frimpong annullato, Wirtz nervoso. Incubo TapsobaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 22:56Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Atalanta-Leverkusen 3-0

Kovar 6 - Forse l'unico con meno responsabilità in questa sfida, costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco per ben tre volte ma le conclusioni di Lookman sono imprendibili per qualunque portiere.

Tapsoba 4,5 - Stanotte probabilmente avrà un incubo: Ademola Lookman. Vive una partita di perenne sofferenza contro la vivacità dell'attaccante della Dea che lo manda sempre fuorigiri.

Tah 5 - Ha fisico per contrastare Scamacca ma l'attaccante dell'Atalanta, anche se calcia poco verso la porta, fa il bello ed il cattivo tempo. Non riesce mai ad anticipare la giocata del centravanti italiano.

Hincapié 5,5 - Ogni volta che l'Atalanta sgasa in zona offensiva, sono grandi problemi per la retroguardia del Leverkusen. Mezzo voto in più per una chiusura che vale un gol su De Ketelaere in avvio di secondo tempo.

Stanisic 5 - Schierato a destra per dare maggior libertà a Frimpong in zona offensiva, legge solo la targa di Lookman quando sgasa e non riesce mai ad accompagnare l'azione del Leverkusen. Dal 46' Boniface 5 - Il suo ingresso spesso ha risollevato le gare storte del Leverkusen, stavolta sbatte anche lui contro la difesa bergamasca.

Palacios 4,5 - Distratto. Stende un tappeto rosso che spiana la strada all'Atalanta alla prima occasione dell'incontro, si fa anticipare con troppa facilità da Lookman che non ci pensa due volte e ringrazia l'argentino in una serata da dimenticare. Dal 69' Andrich 5 - Si nota soltanto per le proteste che gli costano un cartellino giallo.

Xhaka 5 - Uno dei più esperti sul terreno di gioco in campo internazionale, finisce nel frullatore del centrocampo dell'Atalanta che inaridisce le fonti di gioco tedesche. Uccellato con un tunnel da Lookman in occasione del secondo gol.

Grimaldo 5 - Una stagione da dodici gol e diciotto assist, una serata però ben al di sotto degli standard stagionali per l'ex Benfica che soffre nel confronto con Zappacosta. Nel primo tempo poi cestina un'ottima occasione a tu per tu con Musso. Dal 69' Hlozek 5,5 - Entra per aumentare la spinta offensiva, si vede pochissimo.

Frimpong 5 - Era uno dei più temuti, se non il più temuto per il suo atletismo e per la grande velocità. L'Atalanta però prende le giuste misure, sempre chiuso dai recuperi di un super Ederson. Dal 81' Tella sv.

Wirtz 5 - Non la sua versione migliore, anzi il contrario. Qualche eccesso di nervosismo sin dalle battute iniziali, poi prova a sbattersi tanto davanti ma senza trovare il modo di infilare la retroguardia atalantina. Dal 81' Schick sv.

Adli 4,5 - Fa ammonire diversi calciatori dell'Atalanta ma ha sulla coscienza la seconda rete di Lookman, sbaglia il retropassaggio e il nigeriano non fa altro che raddoppiare e far volare l'Atalanta.

Xabi Alonso 5 - Era il Neverlusen ma perde la prima partita stagionale in una delle serate più importanti, dopo il trionfo in Bundesliga parte con i favori del pronostico a Dublino ma viene asfaltato dall'Atalanta. In ogni zona del campo i bergamaschi fanno di un sol boccone i tedeschi che finiscono senza mai rendersi pericolosi davanti. Serata da dimenticare in un'annata perfetta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile