Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Di Gregorio insuperabile, Colombo si sblocca. Kyriakopoulos spreca

Le pagelle del Monza - Di Gregorio insuperabile, Colombo si sblocca. Kyriakopoulos sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 20:29Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Sassuolo-Monza 0-1

Di Gregorio 7 - Scoglio insuperabile per il Sassuolo, è subito determinante col salvataggio su Laurienté. Poi dice due volte di no a Berardi. Nel finale mura il tiro sulla sirena di Ferrari.

Caldirola 6,5 - Trasloca sul centrodestra per fronteggiare uno degli esterni d'attacco più temibili del campionato. Riesce ad anestetizzarlo impedendogli di fare danni.

Mari 6,5 - Torna titolare dopo il turno di riposo a Bologna venendo subito sverniciato da Laurienté, ma decide di non affondarlo e fa bene. Cancella Pinamonti, limita Mulattieri.

Carboni 6 - Alla terza consecutiva dal primo minuto, segno che sta risalendo nelle gerarchie di Palladino. Berardi lo fa stare in allarme. Dal 54' D'Ambrosio 6 - Partecipa di più alla fase offensiva.

Ciurria 6,5 - Tre ruoli dentro la stessa partita. Parte a destra, dove pare esprimersi meglio perché può rientrare sul sinistro per andare al cross o al tiro. Chiude a sinistra, dopo un passaggio al centro. Universale.

Pessina 6 - Contro la sua vittima preferita prova soprattutto a mettere ordine, servendolo i compagni sanno di depositare la palla in banca. Fuori per un problema muscolare. Dal 53' Machin 6 - Lucido nella distribuzione.

Gagliardini 6 - Duello fra pesi massimi con Thorstvedt, si fa scippare prestando il fianco ad una ripartenza pericolosa non capitalizzata. Unica piccola sbavatura di una prova fatta di tanta corsa e sostanza.

Kyriakopoulos 5,5 - Non è Carlos Augusto, del quale ha raccolto la pesante eredità. Sperpera la miglior occasione mancando la porta da posizione favorevole. Dal 75' Gomez 6,5 - Condizione discreta, la trequarti è già roba sua: va a nozze negli spazi che si aprono.

Colpani 6 - Continuamente raddoppiato, la connessione con Ciurria non viaggia spedita come al solito ma almeno un paio di tocchi sono di qualità sopraffina. Dal 71' Birindelli 5,5 - Spedisce in curva la palla del ko.

Mota 6 - Palla deliziosa per Colombo, partito però in leggero fuorigioco. Sfiancante lavoro di pressione su Boloca, ne risente in termini di lucidità. Prezioso il movimento tra le linee. Dal 71' Vignato 6 - Porta freschezza.

Colombo 7 - Alla ricerca del primo gol con la nuova maglia: non sfrutta le prime due occasioni, ma la terza è quella buona e da lì prende fiducia chiudendo in crescendo. Doppietta negata dal VAR.

Raffaele Palladino 7 - Si fa mettere sotto dal Sassuolo in un primo tempo timido, giocato sotto ritmo, ma il tiro al bersaglio neroverde non produce risultati. I ruoli si invertono nella ripresa, approcciata con un atteggiamento meno passivo. Torna a vincere in campionato dopo oltre un mese: la prima gioia in trasferta può segnare la svolta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile