Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig

Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche DoigTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 14:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 0-2

Consigli 6 - Esente da responsabilità sui gol incassati oggi, non è chiamato a grandi interventi per il resto.

Erlic 6 - Una partita subito condizionata da un problema fisico, patito dopo meno di due minuti. Dal 19' Kumbulla 4,5 - Sembra entrare bene, con la testa giusta, dopo l'erroraccio nell'ultima partita che in parte riscatta con un paio di chiusure importanti. Invece ne commette un altro altrettanto grave, facendo sfilare un pallone e commettendo fallo da rigore su Lapadula. Altro disastro.

Ferrari 5,5 - Ci mette troppo tempo ad accorciare su Prati, facendosi attrarre dal pallone. Per il resto nessun errore pesante.

Ruan Tressoldi 5,5 - Avvio col brivido, un intervento su Lapadula causa quasi il rigore. Nella ripresa si arrende a un problema fisico e lascia il campo. Dal 62' Pedersen 6 - Con due interventi di spessore salva il Sassuolo sullo 0-0. Se arriva un altro k.o. non è di certo colpa sua.

Missori 6 - Un solo tempo in campo, in cui si fa apprezzare per un buon pallone servito a Pinamonti, poi all'intervallo Ballardini lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Defrel 5,5 - Si impegna, corre tanto, va per tutto il campo e si sacrifica anche in fase di non possesso. Ma è un attaccante e un attaccante dovrebbe rendersi pericoloso, lui invece non ci riesce mai.

Matheus Henrique 6 - Lotta su ogni pallone e spesso esce vincitore dai duelli. Sicuro uno di quelli che vende la pelle al prezzo più alto.

Racic 5,5 - Perde un paio di palloni sanguinosi in mezzo al campo e concede le ripartenze al Cagliari, altri li gestisce meglio ma la sua prova resta comunque insufficiente. Dal 57' Obiang 5,5 - Non il massimo della reattività in un paio di situazioni.

Thorstvedt 5,5 - Chiude con cinque palloni recuperati, ma anche una precisione passaggi del 67%, davvero troppo bassa per uno con la sua tecnica. Dal 58' Boloca 5,5 - Gestisce diversi palloni, senza però riuscire a trovare mai la giocata importante.

Doig 5 - Qualche imprecisione nel primo tempo, ma la frittata la combina nell'azione del gol: non si accorge di essere solo e non fa sfilare il pallone, lo tocca e regala l'azione decisiva al Cagliari. Una macchia grande, pesantissima.

Laurienté 5,5 - Un paio di spunti in velocità, col suo fare funambolico. Ma nient'altro. Combina troppo poco per la qualità che ha a disposizione.

Pinamonti 6 - Il pericolo numero uno per il Cagliari. Sfiora il gol di testa, ci prova poi anche in rovesciata. Ma in questo pomeriggio ha poca fortuna.

Davide Ballardini 5 - Comincia con il 3-5-2 e il Sassuolo non si rende praticamente mai pericoloso. Passa al 4-2-3-1 e forse in fase offensiva la sua squadra comincia a fare anche peggio. E ora è con un piede e mezzo nel baratro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile