Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté una freccia sulla sinistra, Rogerio troppo impreciso

Le pagelle del Sassuolo - Laurienté una freccia sulla sinistra, Rogerio troppo imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 febbraio 2023, 22:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Sassuolo-Atalanta 1-0

Consigli 6 - Primo tempo abbastanza tranquillo, grazie all'ottima protezione della linea difensiva che limita al meglio gli attaccanti atalantini. Nella ripresa si fa trovare pronto su una punizione di Koopmeiners.

Zortea 6 - Ottimo debutto per il terzino ex Atalanta che, oltre ad accompagnare spesso l'azione sulla destra, si fa notare anche con qualche chiusura difensiva.

Erlic 6 - Buona gara sul piano difensivo, allontanando qualche pallone pericoloso prima che venga sfruttato dagli attaccanti avversari.

Ruan 6,5 - Estremamente solido a centro area, reggendo bene il duello con un attaccante fisico e veloce come Hojlund così come nel momento in cui entrano Zapata e Muriel.

Rogerio 5,5 - Tra i meno convincenti nell'undici di Dionisi, per diversi palloni gestiti in modo rischioso e che per poco non generano pericoli dalle parti di Consigli. Dal 46' Marchizza 6 - Sostituisce al meglio il compagno, interpretando entrambe le fasi in modo diligente.

Frattesi 6,5 - Solito box to box, abile a rubare palla per poi proporsi in avanti e tentare qualche volta la conclusione. Tra i migliori in maglia neroverde.

Obiang 6 - Funge da schermo davanti alla difesa, aiutando più nella chiusura della manovra avversaria e non risultando altrettanto impattante in fase d'impostazione. Dall'87' Harroui sv.

Henrique 6 - Buona prova in mezzo al campo, con anche un paio di inserimenti in fase offensiva. In uno di questi, va vicino al gol. Dal 67' Bajrami 6 - L'ex Empoli ha due chances nella seconda parte di gara, ma vengono sventate rispettivamente da Scalvini e Musso.

Berardi 6,5 - Insidioso sul settore destro dell'attacco, tenta in diversi casi il tiro verso la porta. Non va a segno, ma è comunque autore di una prova positiva.

Defrel 6 - In una prima frazione di gioco con pochi palloni a disposizione, ha la migliore palla gol del Sassuolo con un tiro respinto da Musso. Non incide più di tanto nella ripresa, soprattutto negli ultimi metri. Dal 77' Alvarez sv.

Laurienté 7 - Si conferma in un ottimo momento. Con la sua velocità tiene in apprensione la difesa nerazzurra e, nel corso della ripresa, segna il gol da tre punti con un bel destro a giro. Dall'87' Thorstvedt sv.

Alessio Dionisi 6,5 - Prestazione che dà continuità a quella di San Siro contro il Milan. Squadra piacevole da vedere, cinica in avanti e che sa anche soffrire nel finale in occasione del forcing dell'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile