Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - En-Nesyri cecchino, Gudelj quasi perfetto. Bravo e sfortunato Ocampos

Le pagelle del Siviglia - En-Nesyri cecchino, Gudelj quasi perfetto. Bravo e sfortunato Ocampos
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 maggio 2023, 23:07Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Juventus-Siviglia 1-1

Bounou 6 - Graziato da Vlahovic nel primo tempo quando il serbo spara alto a porta vuota, nel finale non puo' nulla sul colpo di testa di Gatti. In mezzo non viene mai impegnato dagli avanti bianconeri.

Jesus Navas 6 - Soffre in avvio di gara, quando viene puntato da Kostic che ha un passo diverso. Poi, dopo l'uscita di Ocampos, avanza il suo raggio d'azione e prova a spedire qualche traversone interessante in area di rigore.

Bade' 5,5 - Ordinaria amministrazione in difesa, sbanda soltanto sul tunnel di Iling-Junior nel secondo tempo quando si fa sorprendere dalle freschezza dell'inglese. Poi viene graziato dal direttore di gara, manca un rigore per la Juventus.

Gudelj 7 - Che prestazione. Vince il duello tutto serbo con Dusan Vlahovic, non concede varchi all'attaccante bianconero e poi la musica non cambia con l'ingresso in campo di Milik. Il primo ad orchestrare il palleggio del Siviglia.

Acuna 6,5 - E' ovunque, l'argentino gioca una partita ai limiti della perfezione. Gioca d'anticipo, recupera una grande quantità di palloni. Si fa sorprendere nel finale sul pallone per Pogba.

Fernando 6,5 - Una diga in mezzo al campo, il brasiliano gioca una grande partita dal punto di vista agonistico. Spesso su Di Maria, poi dispensa palloni per i compagni. Centrocampista di sicuro affidamento.

Rakitic 6 - Un tiro in porta, qualche buona giocata ed una prestazione sufficiente per l'ex Barcellona. Non si prende la scena ma non sfigura, sempre pulite le sue giocate.

Ocampos 6,5 - Tanto forte quanto sfortunato, per trenta minuti e' quasi immarcabile per la difesa della Juventus. In proprio su due occasioni a pochi passi da Szczesny, poi serve l'assist per la rete di En-Nesyri prima di alzare bandiera bianca per infortunio. Dal 35' Montiel 6 - Ordinaria amministrazione dietro.

Oliver Torres 6,5 - Qualità e dinamismo, sa sempre cosa fare quando chiamato in causa. Ottima l'imbucata in profondità nel primo tempo che dà il via all'azione del gol di En-Nesyri. Dal 74' Gomez 5,5 - Si vede davvero poco dopo il suo ingresso in campo.

Bryan Gil 6 - Nulla da dire riguardo l'applicazione, corre tanto lungo la corsia mancina sacrificandosi anche in fase difensiva. Protagonista con il velo per il gol di En-Nesyri, poteva combinare qualcosa in più negli spazi davanti. Dal 82' Lamela sv.

En-Nesyri 7 - Un pallone trasformato in oro, nell'unica vera occasione da rete non si fa pregare e segna il suo quarto gol in questa fase ad eliminazione diretta. Rapido e chirurgico, cecchino.

Jose Luis Mendilibar 6,5 - Era quasi servito un altro colpaccio in Europa League, dopo il gol di En-Nesyri trova spazi e gioco mettendo in seria difficoltà la Juventus. Manovra, gestisce e non concede spazi ai bianconeri, il muro cade soltanto nel finale ma il risultato e' positivo in vista della sfida di ritorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile